Neymar, compleanno esagerato: c'è anche Ronaldo. VIDEO

Calcio

Compleanno da re per Neymar in occasione dei suoi 26 anni. Festa con 200 invitati nel palazzo Potel e Chabot di Parigi. Attori e cantanti, celebrità e, ovviamente, calciatori. Da Cavani a Verratti, tutto il Psg al completo. C’era anche Ronaldo, Il Fenomeno. Video e foto della serata

IL PSG VOLA A LILLE: NEYMAR SEMPRE DECISIVO

RISULTATI E CLASSIFICA DI LIGUE 1

Praticamente una festa infinita, iniziata sul campo sabato 3 febbraio e che continua anche nel giorno del ventiseiesimo compleanno di Neymar. Che i brasiliani fossero legati alle feste e al divertimento lo si sapeva già. Ecco perché le celebrazioni di Neymar sono in perfetta sintonia con il ritmo che scorre nelle sue vene. Quello in campo, dove ha segnato nel 3-0 rifilato dal Psg al Lille (+11 in campionato sul Marsiglia secondo), e quelle sulla pista da ballo, nella festa iniziata direttamente in casa sua. Più di 50 gli invitati, con molti amici atterrati dal Brasile, tra cui la stessa fidanzata Bruna Marquezine, con la quale Neymar è stato ritratto in un lungo romantico bacio su Instagram.

Festa da Fenomeno

Ma il vero cuore della festa è stata serata di gala, quella di domenica, e immortalata tra storie e post pubblicati sui social. È partito anche l’hashtag dell’evento, come si fa per le grandi manifestazioni: #bdaynjr. Perché alla festa “ufficiale” c’erano davvero tutti. Più di 200 invitati nel palazzo Potel e Chabot di Parigi. Stile glamour, vestiti rigorosamente di marca e una lista di celebrità lunga quanto le vittorie del Psg in stagione (31 su 36 partite complessive). C’erano i suoi compagni di squadra. C’era Ronaldo, Il Fenomeno, la cui presenza equivale a quella di un mostro sacro della storia del calcio. C’erano personaggi molto famosi in Brasile come lo youtuber Matheus Mazzafera, l'attore Bruno Gagliasso e i cantanti Thaiguinho e Maluma. L’attore francese Eric Judor, oppure l’uomo che ha dato musica alla festa: il francese William Grigahcine, meglio conosciuto come DJ Snake.

Kylian Mbappé, Ronaldo e Gabriel Jesus alla festa di Neymar (foto Instagram @k.mbappe29)

E Cavani?

C’erano però anche e soprattutto i compagni di squadre di Neymar: una bella risposta a tutte le voci e maldicenze su un possibile spogliatoio spaccato. Il gennaio di calciomercato è stato lungo, e di un possibile malcontento del brasiliano se n’è parlato a lungo. Dopotutto gli indizi c’erano, come quel rigore da record negato a Cavani e i fischi del Parco dei Principi nonostante un 8-0 sul Dijon (4 gol e 2 assist per Neymar). Ecco, proprio Cavani - ad esempio - a quella festa c’era. Per far tacere ogni polemica, almeno per una sera di festa.

Tanti giocatori del Psg alle festa per i 26 anni di Neymar (foto Mondo Deportivo)

Psg al completo

Insieme al Matador anche altri giocatori del Psg. Innanzitutto Nasser Al-Khelaifi, che giocatore non è, ma che del club ne è presidente. Dunque Javier Pastore, Kevin Trapp e la fidanzata Izabel Goulart. Angel Di Maria, Areola, Meunier, l’uomo da oltre 150 milioni di euro Mbappé. E ancora: i brasiliani Thiago Silva, Dani Alves e Marquinhos, Marco Verratti, Thiago Motta. Insomma, una festa in grandissimo stile per un grandissimo calciatore.