Calcia alto a porta vuota: l'errore dell'anno in Argentina!

Calcio
Santiago Lebus, Unión Santa Fe

Santiago Lebus, centrocampista dell'Unión Santa Fe ha fallito un gol incredibile nell'ultimo turno di Primera División Argentina contro il Temperley: conclusione alta a porta sguarnita dall'interno dell'area piccola di rigore

"Un gol così non si può proprio sbagliare!", quante volte abbiamo sentito ripetere questa frase? Tante, tantissime. Perchè nel calcio gli errori clamorosi ci sono da sempre, ma la rete fallita da Santiago Lebus – centrocampista argentino classe 1996 di proprietà dell'Unión Santa Fe (Primera División Argentina) – durante la gara con il Temperley è davvero incredibile. Minuto 27 del primo tempo, Unión che già conduce per 2-0 grazie alla doppietta siglata da Soldano: azione personale sulla sinistra che spezza in due la difesa del Temperley, cross rasoterra da fondo campo che il portiere in tuffo non riesce a deviare e palla che arriva a Santiago Lebus che, dall'interno dell'area piccola e con la porta completamente sguarnita, riesce incredibilmente a calciare alto sopra la traversa. Incredibile, ma assolutamente vero.

Un errore davvero clamoroso

Una rete fallita in maniera davvero pazzesca, ma che fortunatamente per il giocatore non ha avuto conseguenze sul risultato finale: l'Unión Santa Fe infatti ha poi battuto il Temperley per 3-0 (di Gamba su rigore la terza marcatura nella ripresa) tornando così al successo in campionato dopo diverse giornate d'astinenza.