user
16 marzo 2018

Galatasaray, stadio pieno per l'allenamento pre derby contro il Fenerbahce

print-icon

Una folla scatenata di tifosi ha riempito lo stadio dei giallorossi per dare sostegno alla squadra in vista del derby di sabato contro il Fenerbahce che, oltre alla rivalità cittadina, sarà uno snodo fondamentale per la lotta al titolo

Un tripudio di colori, fuochi e musica ha illuminato quest'oggi il Turk Telekom Stadium di Istanbul, casa del Galatasaray. Il club turco non ha ancora vinto il campionato, ma ci si avvicina a grandi passi e sabato c'è uno scontro fondamentale: il derby contro il Fenerbahce sul campo dei canarini. Per questo motivo i tifosi giallorossi hanno riempito le gradinate e scatenato il loro entusiasmo per dare sostegno ai ragazzi di Terim. I quasi 28 mila che hanno affollato l'impianto della capitale hanno accolto la squadra con un gioco di fuochi che ha reso il clima incandescente e preparato nel modo migliore i giocatori giallorossi. Ad accompagnare l'immagine del rosso incandescente anche gli immancabili cori che sottolineavano la passione attraverso un facile slogan: "Galatasaray, Il nostro primo amore". Presente in campo, ad assistere allo spettacolo pirotecnico dei sostenitori turchi, anche il direttore tecnico e il presidente Mustafa che ha poi lasciato il terreno di gioco per dare spazio all'allenamento, costituito in particolare da una serie di partitelle in campo ridotto. "Voi lo chiamate l'inferno, noi lo chiamiamo il paradiso. Il paradiso del giallo e del rosso". Questo è stato il commento della società attraverso i propri account social dopo aver vissuto una giornata indimenticabile e che su Twitter ha raccolto i momenti principali, condividendo foto e video di un ambiente caldissimo. 

Il big match di sabato rappresenta uno snodo fondamentale per la lotta al titolo. A 9 giornate dal termine la squadra di Terim è capolista con 53 punti, sei in più rispetto ai rivali gialloblù. Un pareggio potrebbe quindi anche andar bene ai giallorossi, se non fosse che tra le due squadre in classifica siano presenti altri due club pronti ad approfittarne per puntare alla vittoria del campionato: a quota 50 troviamo infatti Besiktas e Basaksehir. 

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi