Brasile, lancia sale grosso contro i giocatori: arrestato un tifoso del Paysandu

Calcio

Un tifoso del Paysandu ha pensato bene di lanciare un intero pacco di sale grosso sui giocatori con l'intenzione di attirare la buona sorte, permettendogli così di poter vincere con maggiore probabilità lo scontro salvezza contro il CRB

RUBIN KAZAN, PAZZESCO RIGORE CON... CAPRIOLA: VIDEO

Un rito, una mania o semplicemente un gesto da ripetere ogni volta come portafortuna. C'è chi ci crede e chi no, ma la superstizione per alcuni può diventare un grande alleato anche nello sport. E' quello che deve aver pensato Igor Viggiano Marques, tifoso accanito del Paysandu, squadra che milita nella serie B brasiliana. Per attirare sui propri beniamini la buona sorte, il fan della formazione di casa ha pensato bene di lanciare sui giocatori un intero pacco di sale grosso. Un modo un po' stravagante di aiutarli proprio nell'imminenza del match contro il CRB, fondamentale per tirarsi fuori dai bassifondi della classifica.

L'arresto

Il comportamento del tifoso brasiliano ha attirato l'attenzione dell'autorità presente allo stadio che, in modo alquanto energico, non ci ha pensato due volte a portare via il signor Marques senza che quest'ultimo opponesse resistenza. Trasportato presso la vicina stazione di polizia, il fan del Paysandu è stato trattenuto per qualche ora, prima di essere rilasciato senza alcuna conseguenza. La 'macumba' non ha dato però esito positivo, dal momento che il Paysandu non è riuscito ad andare oltre l'1-1 con il CRB, rimanendo invischiato nella zona retrocessione.