Carabao Cup, Chelsea Tottenham 6-3 d.c.r. Sarri raggiunge il Manchester City in finale

Allo Stamford Bridge sono i calci di rigore a decidere la seconda finalista che raggiunge il Manchester City a Wembley. Nel primo tempo doppio vantaggio Blues in rete con Kanté più Hazard. Nella ripresa Llorente riporta tutto in parità. Dal dischetto Chelsea perfetto, decisivi gli errori di Dier e Lucas. Prima del fischio d'inizio presentato ai tifosi Higuain: "Sono molto orgoglioso di essere qui, ci vediamo domenica"

ARSENAL-MANCHESTER UNITED LIVE

CHELSEA-TOTTENHAM 6-3 d.c.r.

27' Kanté (C), 38' Hazard (C), 50' Llorente (T)

La serie ai rigori: Eriksen (T) gol, Willian (C) gol; Lamela (T) gol, Azpilicueta (C) gol; Dier (T) alto, Jorginho (C) gol; Lucas Moura (T) parato, David Luiz (C) gol

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, David Luiz, Rüdiger, Emerson Palmieri; Kanté, Jorginho, Barkley (81' Kovacic); Pedro (76' Willian), Giroud, Hazard. All: Sarri

TOTTENHAM (4-3-2-1): Gazzaniga; Aurier, Alderweireld, Vertonghen, Davies (33' Rose); Dier, Winks, Sissoko (82' D. Sanchez); Eriksen, Lamela; Llorente (68' Lucas Moura). All. Pochettino

Ammoniti: Jorginho (C), Kanté (C), Azpilicueta (C), Sissoko (T)

Maurizio batte Mauricio, e il Chelsea raggiunge per l'ottava volta la finale di Coppa di Lega dove sfiderà il grande City di Guardiola. Decisivi i calci di rigore per decretare l'altra finalista dopo un 2-1 che, con l'1-0 Spurs di Wembley siglato da Kane, ha lasciato tutto in parità dopo i 180' di semifinale. Pronti e via la partita racconta di un Chelsea arrembante, padrone assoluto del campo nel primo tempo: i dettami del "Sarri-ball" tornano a scorrere alla perfezione tra i Blues, ancor più che Hazard abbandona la inconsueta (e fallimentare) posizione di "falso nove" per ripartire largo a sinistra, con Giroud centravanti in attesa di Higuain, presentatosi prima della partita in un inglese un po' zoppicante ("Buonasera, sono molto orgoglioso di essere qui. Grazie e ci vediamo domenica"). Dall'altra parte invece il Tottenham piange l'infermeria piena (out Kane e Alli più Son in Coppa d'Asia) e sfodera Llorente come attaccante. Pessima è però la prova degli uomini di Pochettino, asfaltati nel primo tempo dalla rete di Kanté e dal raddoppio di Hazard, ma bravi a risorgere nel secondo proprio grazie a un colpo di testa dell'ex Juve che riesce laddove il francese Giroud fallisce: far gol. Per il Chelsea altre occasioni dopo l'1-2 che ha riportato tutto in parità (in Coppa non esiste regola del gol in trasferta) ma nessuna rete per la finale. Si decide così tutto dal dischetto, dove gli uomini di Sarri sono perfetti (quattro su quattro spiazzando Gazzaniga in tre circostanze) mentre Dier e Lucas Moura no. Il primo spara alto, il secondo si fa ipnotizzare da Kepa. E Sarri sorride. Mentre Higuain, in panchina, esulta.

1 nuovo post
Vince la squadra che più meritava il passaggio del turno. Il Chelsea centra la sua ottava finale di Coppa di Lega e il 24 febbraio sfiderà il City di Guardiola. Perfetti i giocatori di Sarri dal dischetto: sempre gol spiazzando Gazzaniga tre volte su quattro. Decisivo Dier che spara alto e la parata di Kepa su Lucas Moura. 
- di marcosal93
DAVID LUIZ NON SBAGLIA! IL CHELSEA VINCE AI RIGORI! SARRI IN FINALE CONTRO IL MANCHESTER CITY!
- di marcosal93

David Luiz! Se segna il Chelsea è in finale!

- di marcosal93
KEPA IPNOTIZZA LUCAS MOURA!
 
Prima parata della serie: Kepa si tuffa alla sua sinistra e neutralizza il suo destro. 
- di marcosal93

3-2 per il Chelsea dopo tre rigori calciati per parte.

- di marcosal93
JORGINHO PORTA AVANTI I BLUES!
 
Solito destro perfetto dell'ex Napoli che spiazza Gazzaniga. 
- di marcosal93
DIER SPARA ALTISSIMO!
 
Primo errore: destro leggermente incrociato che finisce tra i tifosi Blues. 
- di marcosal93
2-2 dopo due rigori per parte.
- di marcosal93
AZPILICUETA RIPORTA ANCORA IN PARITA'!
 
Destro non incrociato a mezza altezza. Gazzaniga va dalla parte opposta. 
- di marcosal93
LAMELA SEGNA!
 
Altro tiro incrociato, ma col mancino. Kepa intuisce ma non para. 
- di marcosal93

1-1 dopo un rigore per parte.

- di marcosal93
WILLIAN NON SBAGLIA!
 
Anche lui incrocia col destro, spiazzando Gazzaniga. 
- di marcosal93
PRIMO RIGORE: ERIKSEN SEGNA!
 
Kepa rimane fermo, destro incrociato. 
- di marcosal93

Inizierà a calciare il Tottenham.

- di marcosal93
Primo tempo dominato dal Chelsea, poi nella ripresa la sveglia del Tottenham. Llorente trova un gran gol di testa per l'1-2 che ha messo tutto in parità, lo stesso colpo di testa fallito da Giroud in pieno recupero. Dopo la rete Spurs almeno un paio di occasioni per la squadra di Sarri, che ha continuato a spingere di più ma senza trovare la rete per la finale. 
- di marcosal93
90'+4 - TRIPLICE FISCHIO! SI VA AI RIGORI!
- di marcosal93
90'+4 - A cinquanta secondi dalla fine colossale palla gol Chelsea! Giroud di testa sul cross di Palmieri impatta bene ma manda largo di pochissimo!
- di marcosal93
90'+2 - Sta spingendo molto di più il Chelsea in questo finale, ma il gol per la finale non arriva. Mancano due minuti. 
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero. 
- di marcosal93
Meno di dieci minuti alla fine: ricordiamo che non esiste regola del gol in trasferta (che col 2-2 complessivo premierebbe il Tottenham): così si andrebbe direttamente ai calci di rigore. 
- di marcosal93