Zamparini, via la maschera: "Sì, sono un mangiallenatori"

Calcio
Il presidente Zamparini con il neo allenatore Ballardini
zamparini_ballardini_548x345

Il presidente del Palermo parla dopo l'esonero di Colantuono e pensa già alla riapertura del mercato: "Succi e Mchedlidze sono ottimi acquisti ma non mi accontento. A gennaio punterò Nilmar. Voglio la Champions perché il Palermo vale quella fascia"

"Ho deciso di esonerare Colantuono perché sono un mangiallenatori". Ecco la verità di Maurizio Zamparini. Che però ai numeri ci tiene, e quindi non è d'accordo con chi sostiene che di tecnici ne ha gia' esonerati 27 finora. "Non sono 27 come ho letto da più parti- ha puntualizzato il presidente del Palermo ai microfoni di Radio Kiss Kiss - almeno se consideriamo il fatto che alcuni sono stati poi richiamati. In venticinque anni, credo che in tutto saranno diciotto o venti".

Maurizio Zamparini, dopo l'esonero di Stefano Colantuono e l'ingaggio del tecnico ex Cagliari Davide Ballardini si è espresso sul mercato lasciando intendere di non essersi fermato agli acquisti di Succi e Mchedlidze: "Vorrei che Nilmar fosse un giocatore del Palermo già a gennaio. Uno dei nostri uomini è ancora in Brasile e io sono pronto a dare metà del costo del cartellino adesso per assicurarmelo nella seconda parte del campionato. Abbiamo preso Succi per tamponare eventuali problemi per Igor Budan: sappiamo che ha problemi fisici". Il vulcanico presidente non si è risparmiato una frecciatina al Genoa: "Milito è un ottimo giocatore ma con il suo stipendio avrebbe spaccato lo spogliatoio come succederà a Genova".

Voglia di Champions - "Succi è un buon finalizzatore di grande volontà. Magari non ci fa fare il salto di qualità, ma sarà importante - ha proseguito - Ciaramitaro l'ho tenuto perché è un combattente. Mchedlidze è un grande acquisto e lo pagheremo in due anni. L'obiettivo del Palermo rimane la coppa Uefa, ma volevo Nilmar perché non mi accontento: voglio la Champions. Il Palermo vale quella fascia, anche se ovviamente poi la stagione potrebbe andare in maniera diversa".