Rossi sogna l'azzurro. Lippi ci pensa

Calcio
Giuseppe Rossi aspetta la chiamata in azzurro
rossi_giuseppe

In vista delle gare con Bulgaria e Montenegro il ct potrebbe optare per la convocazione dell'attaccante del Villarreal. Cassano sarebbe così lasciato ancora a casa. In difesa chance per Oddo, Ambrosini candidato per il centrocampo

Nuove chance - A piccoli passi, il nuovo che avanza nella nazionale di Marcello Lippi. Nessuna preclusione nei confronti di alcuno, scommesse, prove, esperimenti. Il ct potrebbe aprire a grandi novità in vista per la duplice sfida con Bulgaria (sabato a Sofia) e Montenegro (mercoledì 15 a Lecce). Necessità o scelta, ritorni ed esordi, questo quanto scritto sul taccuino delle convocazioni che Lippi renderà note domenica sera.

Joe Red - Potrebbe essere giunta l'ora dell'esordio con la Nazionale maggiore per uno dei talenti più puri che il calcio italiano ha sfornato negli ultimi anni e che, ahitutti, si è lasciato sfuggire in favore della Spagna e del Villarreal. Sfumature cromatiche per nulla casuali indicano che Giuseppe Rossi potrebbe vestire l'azzurro. Lippi avrebbe deciso di convocare l'attaccante ex Parma, preferendolo ad Antonio Cassano. La punta del 'sottomarino giallo' è rientrato in squadra dopo l'infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi in questi primissimi scampoli di stagione ed ha realizzato, dopo gli 11 dello scorso anno, il primo gol della nuova stagione. Lippi, dunque, avrebbe deciso di inserirlo tra i convocati come da evidenti indizi dettati dalla mancata chiamata di Pierluigi Casiraghi per l'under 21.

Rientri illustri - Con una difesa in allarme infortuni (Materazzi, Grosso, Legrottaglie e Cassetti), il ct potrebbe richiamare in azzurro Massimo Oddo, mentre con Palombo e Pirlo out, aumentano le chance di Ambrosini. In un attacco orfano di Borriello e Iaquinta, Del Piero, Di Natale, Gilardino e Toni sono i punti fermi, Rossi l'outsider pronto a stupire anche nell'Italia dei grandi.