Mauro Zarate, la scommessa di Lotito
CalcioL'argentino della Lazio ha stupito tutti, bookmakers compresi: è lui in pole per il titolo di capocannoniere, inseguito dal connazionale Milito e da Alberto Gilardino. Chi invece è considerato quasi fuori dai giochi è Mutu, quotato addirittura a 40.
Contro il Lecce si è preso un turno di riposo, ma con le sue sei reti all'attivo in altrettante gare di campionato è Mauro Matías Zarate il candidato numero uno per il titolo di capocannoniere. Almeno secondo il bookmaker anglosvedese Unibet, che banca l'argentino della Lazio a 5,50. Significa che se vi avanzano 100 euro e confidate nella vena realizzativa del prodigio aggiudicatosi da Lotito potrete intascarne 550.
Ma attenzione a chi lo insidia. Sempre stando alle quote Unibet, l'altro argentino protagonista di questo inizio di campionato, il Principe Milito, ha tutte le carte in regola per assicurarsi il primato a fine stagioni. Scommettere sul genoano può fruttare tanto: si gioca a 6,50. Terzo posto in tabella per Gilardino, ieri alla quarta marcatura e proposto a 7,50. I bomber delle "grandi" inseguono: Ibra è a 10,00, Amauri a 12,50 assieme a Miccoli. Pato e Pandev condividono la quota a 15,00 mentre Mutu è lontanissimo a 40,00. Ancora minori le probabilità di Totti che si gioca a 50,00.
Numeri destinati a cambiare a seconda del divenire calcistico. E Zarate fa le corna...