Ufficiale: Beckham a gennaio al Milan. Ancelotti: un piacere

Calcio
beckham_milan

Era nell'aria, ora l'affare è certo. Per Sky Sport 24 la stella della nazionale inglese si allenerà a Milanello, assieme a Ronaldinho, Kakà e compagni. E verra' tesserato fino alla fine della stagione. Galliani: un elemento in più per divertire i tifosi

Anche David Beckham. L'aveva un po' preannunciato ieri Galliani: "Beckham vuole il Milan, vuole allenarsi con noi". E l'ha confermato prima di imbarcarsi per l'Olanda: l'affare è fatto. Per Sky Sport 24 la stella della nazionale inglese da gennaio si allenerà a Milanello, assieme a Ronaldinho, Kakà e compagni. E verra' tesserato fino alla fine della stagione.

"David Beckham? Credo proprio che arriverà. Stiamo parlando con il suo agente ma credo che arrivi per qualche mese con un prestito gratuito". Lo ha annunciato lo stesso Adriano Galliani in partenza dall'aeroporto della Malpensa per l'Olanda, dove il Milan di Carlo Ancelotti giochera' sul campo dell'Heerenveen nel match di coppa Uefa in programma domani. L'amministratore delegato del club rossonero ha aggiunto: "La squadra rimarrà intatta, ma Beckham è un elemento in più particolare".

"Il Milan non fa la raccolta delle figurine, è invece molto orgoglioso della politica che sta facendo. Siamo l'unico club in controtendenza: la gente va allo stadio a vedere il Milan. Non è un caso se 65.000 persone vanno a vedere Milan-Sampdoria. Se i 65.000 vanno allo stadio vuol dire che il Milan è un prodotto che piace. Rispetto a questi 65.000, Beckham ne porterà uno in più, di tifoso, piuttosto che uno in meno", aggiunge ancora. Ma l'arrivo di Beckham fa felice anche l'allenatore Carlo Ancelotti. "Per me sarà un piacere, Beckham è un atleta serio, un grande professionista", dice il tecnico. "Se sarà disponibile per quattro mesi con noi ne saremo molto contenti. Se diventerà disponibile per il Milan, lo sarà evidentemente sia in Italia che in Europa".