Fiorentina e Mutu ko contro il Lecce. Prandelli: "Ingenui"

Calcio
Adrian Mutu abbandona il campo in barella: l'attaccante ha rimediato una lussazione al gomito già precedentemente infortunato
fiorentina_lecce_mutu_barella

Giornata nera per i viola, che incassano due reti dagli uomini di Beretta. Mutu si infortuna al gomito sinistro e Osvaldo viene espulso a tempo scaduto. Il commento del mister: "Lecce ordinato, noi ingenui e prevedibili"

INTERVIENI NEL FORUM DELLA FIORENTINA

La Fiorentina perde in casa contro il Lecce e si fa scavalcare dal Napoli al quarto posto in classifica. Al Franchi finisce 2-1 per i salentini. Succede tutto, o quasi, nel primo tempo: Giacomazzi porta in vantaggio i suoi, Felipe  Melo pareggia per la Fiorentina e Castillo sigla il gol vittoria del  Lecce. A tenere in ansia la squadra di Prandelli, che non perdeva in casa in campionato dal 3 febbraio 2008 (ko contro il Milan), è anche l'infortunio al gomito di Mutu nella ripresa.

Cesare Prandelli non fa drammi per il ko interno con il quale ha inaugurato il suo 2009. "E' successo che siamo stati troppo ingenui sui due gol, anche se forse il secondo era in fuorigico - le parole del tecnico viola - Poi ci siamo innervositi e abbiamo giocato un gioco troppo frenetico e prevedibile. Abbiamo trovato un Lecce molto ordinato che ci ha concesso soltanto molti calci d'angolo".

Per quel che riguarda l'attaccante rumeno, secondo quanto comunicato dal club viola sul proprio sito internet, "ha subito una lussazione al gomito, già precedentemente infortunato, in occasione di uno scontro di gioco con il portiere ed un difensore del Lecce. Ridotta la lussazione sul terreno di gioco, persiste la lassità della capsula articolare. Domani il consulto con il professor Bufalini permetterà di meglio definire le modalità ed i tempi di recupero, che comunque - informa la Fiorentina - saranno inferiori all'infortunio precedente (quattro settimane)". Non solo Mutu, problemi anche per Sebastien Frey che nel corso della partita "ha accusato una sintomatologia dolorosa al compartimento esterno del ginocchio che verra' meglio valutata nei prossimi giorni". 

Da chiarire invece il futuro di Pazzini, che sembra destinato a cambiare maglia a breve: "In questo momento non abbiamo nessun tipo di notizia di dare - ha precisato Prandelli a Sky - la società valuterà tutte le situazioni. E' chiaro che un infortunio
di Adrian potrebbe far rivedere un po' i programmi. E' chiaro che se c'è del malcontento e se i giocatori vogliono avere più spazio diventa un problema. Se vogliamo diventare grandi dobbiamo anche accettare che certe stagioni lo spazio può essere ridotto".