Napoli attende Datolo: ''Una scommessa per la mia carriera''

Calcio
Per avere Jesus Datolo il Napoli ha pagato 8 milioni di dollari
datolo

Il ventiquattrenne centrocampista argentino, nuovo acquisto del Napoli prelevato dal Boca Juniors, è in volo per l'Italia. La Sampdoria ha ufficializzato l'acquisto in prestito di Da Costa dalla Fiorentina, il Palermo è vicinissimo a Hernandez

SCRIVI NEL FORUM E PARTECIPA ANCHE TU ALLA TRASMISSIONE "SPECIALE CALCIOMERCATO"

Intervistato da Espn Sudamerica prima di lasciare l'Argentina alla volta dell'Italia, Jesus Datolo, il nuovo acquisto del Napoli prelevato dal Boca Juniors, ha definito questo trasferimento "una scommessa molto importante" per la sua carriera. "Sono molto contento", ha detto il ventiquattrenne centrocampista offensivo laterale sinistro. "Speriamo vada tutto bene. Sicuramente gli argentini mi aiuteranno ad ambientarmi velocemente e sono contento di trovarne a Napoli. Con il Boca ho vissuto un momento incredibile e non lo dimenticherò mai, ho vinto un campionato ho incontrato amici, e chissà magari un giorno potrei tornare".

La Sampdoria ha ufficializzato l'acquisto in prestito del difensore portoghese della Fiorentina, Manuel Da Costa. "L'U.C. Sampdoria s.p.a. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, dall'A.c.f. Fiorentina, i diritti sportivi del calciatore Manuel Da Costa. Il difensore portoghese indosserà la maglia numero 77. Il suo arrivo a Genova è previsto nel tardo pomeriggio di oggi".

Intanto il Palermo sta per chiudere per l'esterno destro Michel Morganella e per l'attaccante Abel Hernandez. "Morganella molto probabilmente verrà a Palermo anche perché è un giocatore di cui abbiamo bisogno - ha spiegato il ds rosanero Walter Sabatini - Ci sono solo dei dettagli da limare con il Basilea ma l'affare con ogni probabilità andrà in porto".

Per Hernandez, poi, mancano solo le firme. "Siamo in dirittura d'arrivo- ha detto il suo rappresentante italiano, Vincenzo D'Ippolito, a calciomercato.it- ma fin quando non ci sono le firme non si può dire. Comunque siamo sulla buona strada". "E' un giocatore di 19 anni che rientra nel progetto delineato dalla società - ha aggiunto Sabatini parlando dell'attaccante del Penarol- che pensa a una squadra proiettata in un futuro non troppo lontano. E' un'operazione coerente con la nostra politica".