Dubbio Beckham, Ancelotti: "Inseguire è faticoso"

Calcio
Carlo Ancelotti con il dubbio Beckham, per la gara con la Lazio e per l'inserimento nella lista Uefa
ancelotticarlo

Il tecnico del Milan, che potrebbe non schierare l'inglese contro la Lazio, dovrà decidere anche se inserirlo nella lista Uefa: "E' un nostro diritto farlo". Sul distacco dall'Inter: "Determinato dalle troppe rimonte subite"

INTERVIENI NEL FORUM DEL MILAN

Solo domani dopo la partita contro la Lazio Carlo Ancelotti scioglierà il dubbio, ma intanto avverte che inserire David Beckham nella liste Uefa "non sarebbe una forzatura ma un nostro diritto perchè fino al 9 marzo lui è un giocatore del Milan". Allo stato delle cose l'inglese potrebbe giocare solo due partite in Europa e il tecnico dovrà scegliere "se correre o meno il rischio" visto che ha diversi infortunati recuperabili che potrebbero essere stimolati dall'inclusione nella lista.

Ad ogni modo intanto Beckham è in dubbio per la sfida di contro la Lazio, in cui i rossoneri dovranno rimediare al mezzo passo falso di mercoledì. "Il ritardo dall'Inter non è dovuto ai tanti infortuni ma dal fatto che siamo stati rimontati troppe volte", ammette l'allenatore riconoscendo che "inseguire è faticoso perché su ogni gara c'è molta pressione e non ci si può permettere di sbagliare. Ma l'importante è continuare a giocare con la personalità mostrata per un'ora contro il Genoa"

I rossoneri fanno visita ad una squadra in crisi. Nelle ultime due partite, la Lazio ha subito pesanti ko contro Cagliari e Sampdoria. "La Lazio arriva alla gara di domani in un momento di difficoltà, troveremo un ambiente caldo", dice Ancelotti. "Giocare contro una grande come il Milan in un momento del genere può dare molti stimoli per fare bene. Sarò quindi una sfida molto delicata".