Del Neri soddisfatto: "Abbiamo giocato un buon calcio"

Calcio
Torna a sorridere l'Atalanta. I nerazzurri grazie ad un gol di Guarente piegano il Catania
padoin_izco_atalanta_catania_298x345

Il tecnico dell'Atalanta appare soddisfatto della prova dei suoi dopo l'1-0 sul Catania: "Abbiamo concesso poco al Catania, dimostrando di avere organizzazione di gioco e carattere, caratteristiche che servono per la salvezza"

INTERVIENI NEL FORUM ATALANTA

VINCERE E’ ANCORA NELLE TUE MANI, con Fantascudetto

Tre punti meritati che fanno classifica e morale. L'Atalanta si porta a quota 30 battendo 1-0 il Catania grazie ad un gol di Guarente. Non una grande prestazione quella dei nerazzurri, ma Gigi Del Neri è comunque soddisfatto. "Abbiamo giocato un buon calcio – spiega Del Neri - su un campo molto difficile. Abbiamo concesso poco al Catania, sopperendo benissimo all'assenza di Doni prima e di Vieri poi, dimostrando di avere organizzazione di gioco e carattere, caratteristiche che servono per la salvezza".

Senza Doni, Del Neri ha lanciato Vieri al fianco di Floccari, ma la partita dell'attaccante è durata appena 21 minuti. "Ha avuto un problema all'inguine, mi dispiace perchè Vieri stava giocando bene - spiega Del Neri -. E' un momento sfortunato per lui, gli ho detto di non mollare, di continuare così perché sta lavorando bene". Uno sguardo alla classifica, campionato molto equilibrato, Del Neri lo analizza così. "Le provinciali, hanno caratura, ritmo e organizzazione, non c'è più il divario notevole che c'era in passato e le grandi fanno più fatica. In Italia - conclude il tecnico dell'Atalanta – diventa sempre più difficile per tutti perchè siamo tutti attenti ai minimi particolari, le piccole non giocano più soltanto in difesa, vogliono fare bella figura".