Il sogno di Maldini: "Un'ultima partita con la Nazionale"

Calcio
Paolo Maldini, con la fascia da capitano della Nazionale, il 7 ottobre 2000 prima di Italia-Romania
paolo_maldini_nazionale_italia

Il difensore del Milan ha confessato il suo desiderio in un'intervista: "Non sarebbe un ritorno vero e proprio con l'Italia, ma l'occasione per la celebrazione di una lunga carriera, per questo mi farebbe piacere"

COMMENTA NEL FORUM DELLA NAZIONALE

Giocare un'ultima partita con la nazionale farebbe "proprio piacere" a Paolo Maldini: è stato lo stesso capitano rossonero a rivelare questo suo desiderio intervistato da Milan Channel. "Sì, mi farebbe piacere - ha detto Maldini - Non sarebbe un ritorno vero e proprio in Nazionale, ma l'occasione per la  celebrazione di una carriera comunque lunga in maglia azzurra, per questo mi farebbe proprio piacere".

Maldini ha spiegato che "è una cosa nata spontaneamente, io non ne sapevo nulla". "Se e quando potrà esserci la partecipazione a questa gara - ha aggiunto - è una decisione che spetta a chi di dovere,  anche tenendo conto del fatto che il calendario è molto fitto e che giustamente il Commissario tecnico Lippi deve tenere innanzitutto in considerazione le esigenze della squadra".