Stankovic recuperato, Mou pensa a Balotelli per Lecce

Calcio
Josè Mourinho potrebbe riproporre dal 1' Mario Balotelli nella gara contro il Lecce
balotelli_mourinho

Si svuota l'infermeria dell'Inter in vista della gara del "Via del Mare". Il portoghese riavrà a centrocampo anche Muntari. Adriano squalificato e Cruz non al meglio potrebbero favorire il ritorno di Super Mario

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

Si svuota l'infermeria ad Appiano Gentile: José Mourinho in vista dell'insidiosa trasferta di Lecce recupera tutti gli infortunati, compreso Dejan Stankovic, che aveva lasciato il campo nella partita casalinga contro il Torino per una contrattura. Solo Julio Cruz si è allenato a parte a causa di un leggero stato influenzale, ma non è certo un problema che potrebbe mettere in dubbio la sua convocazione. L'abbondanza riguarda soprattutto la difesa, dove Chivu e Samuel tornano a disposizione, anche se difficilmente verranno rischiati, considerato che sono reduci da piccoli fastidi muscolari. Il loro rientro sarà calibrato in vista del derby e della doppia sfida col Manchester.

E' questo l'obiettivo dello staff tecnico nerazzurro, che ha pianificato assieme al reparto medico una preparazione specifica  volta a far entrare in forma nel momento più importante della stagione. Senza dimenticare gli infortunati, che avranno un  ruolo di rilievo nelle scelte di Mourinho. Contro il Lecce la sorpresa potrebbe riguardare Balotelli. Chiuso il mercato, il tecnico portoghese dovrebbe convocare l'attaccante e non è da escludere addirittura che decida di dargli fiducia dal primo minuto.

Dopo aver rinunciato alla convocazione per la trasferta di Catania, oltre alla multa, in un primo momento sembrava che per punizione il giocatore avrebbe passato un mese con la squadra Primavera. Ma alla fine non sarà così, perché il giovane attaccante non parteciperà neppure al torneo di Viareggio che comincerà il prossimo 9 febbraio. Giusto un anno fa Balotelli  fu autentico protagonista del torneo con ben 7 gol, che consentirono alla squadra di Esposito di aggiudicarsi l'importante torneo.

Il suo possibile utilizzo dal primo minuto potrebbe essere dettato anche da forza maggiore, perché Adriano è squalificato, Cruz non al top e Crespo non sembra più offrire garanzie tecniche. Mario alla fine potrebbe essere impiegato titolare in virtù del fatto che, Ibrahimovic a parte, l'attacco nerazzurro è il reparto che a Lecce avrà delle defezioni. Se poi Balotelli sarà in grado di mettere tutto alle spalle e di giocarsi al meglio le sue chances, da qui a giugno la frattura potrebbe ricomporsi.

Per Lecce difficilmente sarà convocato invece Patrick Vieira. Il centrocampista francese, appena rientrato dall'infortunio al tendine d'Achille, dovrebbe essere risparmiato per la trasferta pugliese. A centrocampo tornerà comunque Muntari, che ha scontato la giornata di squalifica.