Juve, 45 giorni di stop per De Ceglie: ha uno pneumotorace

Calcio
de_ceglie_juventus_primo_piano

Il giocatore bianconero infortunatosi durante il match di Coppa Italia contro il Napoli resterà ricoverato per almeno altri 5 giorni. Infrazione alla quarta e alla sesta costola destra e frattura della quinta costola dello stesso lato

Resterà ricoverato per almeno altri 5 giorni Paolo De Ceglie. Il giocatore della Juventus, sotto osservazione da ieri sera alla clinica Fornaca di Torino per l'infortunio subìto nella partita di Coppa Italia contro il Napoli, ha uno pneumotorace che lo costringerà a restare fermo per 45 giorni.

Gli accertamenti medici a cui è stato sottoposto in giornata hanno evidenziato una infrazione alla quarta e alla sesta costola destra e la frattura della quinta costola dello stesso lato. "Tale frattura ha determinato un modesto passaggio di  aria - si legge in una nota della Juventus - nel cavo pleurico.  che prende il nome di pneumotorace traumatico".

Lo specialista pneumologo Francesco Coni ha preso in cura il giocatore, insieme ai medici sociali del club bianconero. La  prognosi di 45 giorni e' relativa, oltre che alle valutazioni  cliniche obiettive, anche alle specifiche linee-guida in materia  di pneumotorace traumatico.