Mourinho: "Con questo spirito vinceremo lo Scudetto"

Calcio
José Mourinho discute con il quarto uomo dopo la sua espulsione. Per Baresi è la ragione per cui il portoghese ha disertato le interviste
mourinho_oriali_quarto_uomo

Il portoghese parla solo a Inter Channel disertando gli altri media. Baresi lo difende: "L'arbitro ha deciso di lasciare José fuori dalle interviste". Ibra: "Mi dispiace che siamo usciti dalla Champions, ora dobbiamo giocare per Coppa Italia e Campionato"

COMMENTA NEL FORUM INTER

FANTASCUDETTO, vincere è ancora nelle tue mani!


Puntare a campionato e coppa Italia: così Zlatan Ibrahimovic, autore dei due gol con i quali l'Inter ha superato la Fiorentina, ai microfoni di SKY Sport. "La  squadra deve continuare a giocare così - ha detto Ibra - siamo  primi in classifica. Mi dispiace che siamo usciti dalla Champions, era il mio primo obiettivo, ma abbiamo ancora la Coppa Italia e il campionato. E dobbiamo giocare per questi due trofei".

Archiviata la delusione di Manchester, Ibrahimovic pensa la  futuro: "Siamo usciti ma adesso dobbiamo pensare al futuro e questo è il futuro, ogni partita che arriva in campionato e in Coppa Italia. Così si va avanti". Poi aggiunge: "Si è sofferto in tutte le partite, ogni partita è difficile, non è facile. Ogni anno il campionato diventa sempre più difficile e anche quando sei campione e arriva l'anno successivo tutti ti  vogliono battere è normale che soffriamo ma alla fine vinciamo".

"Non si è capito il motivo della  sua espulsione e l'arbitro ha deciso di lasciare Mourinho fuori dalle interviste. Non ha fatto nulla di particolare". L'allenatore in seconda dell'Inter, Beppe Baresi, spiega così ai microfoni di SKY, la decisione del tecnico portoghese di non presentarsi di fronte alle telecamere dopo la partita vinta 2-0 sulla Fiorentina e la sua espulsione a fine gara. Italia contenta per eliminazione Inter?"La maggior parte, juventini e milanisti, anche se italiani, - ha aggiunto Baresi -  hanno avuto piacere". José Mourinho è sicuro che l'Inter vincerà lo scudetto se saprà mostrare "il carattere, la voglia e lo spirito" visti contro la Fiorentina.

Il tecnico nerazzurro, espulso per proteste nel corso del secondo tempo, ha parlato a InterChannel dopo aver disertato le interviste a fine partita. "Noi stasera avevamo dei problemi, Chivu si è sacrificato per giocare, ma poi l'ho dovuto cambiare e Cambiasso ha preso il suo posto. Era una partita dura psicologicamente - ha proseguito Mourinho -, la Fiorentina ha giocatori di grande qualità". Il tecnico portoghese ha sottolineato che dopo la prossima partita con la Reggina "la sosta sarà importante per recuperare". "Con questo carattere, questa voglia, questo  spirito - ha concluso - questa squadra finirà sicuramente per vincere il campionato".