Ulivieri: "Stavolta Mourinho l'ha fatta fuori dal vaso".

Calcio
Sempre al centro dell'attenzione. Per Renzo Ulivieri: "Stavolta Mourinho l'ha fatta fuori dal vaso"
mourinho_sputo_panchina

Il presidente dell'Assoallenatori risponde al portoghese: "Lui ha detto che a molti allenatori italiani la formazione la fa qualcun altro? Non mi vengono parole". Donadoni: "E' stato poco educato". Allegri: "Dichiarazioni patetiche". Ma Moratti lo difende

COMMENTA NEI FORUM

Ulivieri contro Mourinho, in difesa degli allenatori italiani. Il presidente dell'Associazione allenatori non la manda a dire: "Mourinho ha detto che a molti allenatori italiani la formazione la fa qualcun altro? Non mi vengono parole - ha detto Ulivieri all'Hilton di Fiumicino per l'elezione del presidente della Federcalcio- Domandatelo a Lippi, a Spalletti o a Capello, ma anche ad Allegri, se qualcuno gli fa la formazione... Mourinho ha pisciato fuori dal vaso". Mourinho dice che in Italia si trova a disagio... "Beh, perché può succedere che il Cagliari vada a San Siro e lo metta sotto. Questa storia mi sembra un po' come quella del troppo stress, per me lo stress vero ce l'hanno gli operai".

"Mourinho? Stupisce come abbia queste conoscenze nel dettaglio delle situazioni altrui. E' stato poco elegante e poco educato". Roberto Donadoni, tecnico del Napoli, commenta così le dichiarazioni di José Mourinho. l tecnico dell'Inter ha affermato che è "senza dignità" un tecnico che si fa imporre la formazione da altri soggetti. "Probabilmente ha voluto buttare lì una frase ad effetto", prosegue Donadoni a SKY Sport 24, "e questo non va a suo pro ma a suo discapito. Non vedo la motivazione e la necessità tutti devono cercare di ottenere il massimo dal proprio lavoro, valutazioni così asciano il tempo che trovano", conclude Donadoni.

"Le dichiarazioni di Mourinho sono state patetiche. Interessarsi degli altri allenatori è stato poco carino e una mancanza di rispetto". Massimiliano Allegri, tecnico del  Cagliari, commenta così le dichiarazioni di José Mourinho sulla mancanza di dignità dei suoi 'colleghi'.

Secondo il tecnico portoghese dell'Inter, molti allenatori si fanno condizionare dai presidenti. "Io con il presidente Cellino ho avuto diversi confronti durante l'anno, ma non si intromette mai nella formazione", ha detto Allegri ai microfoni di 'Radio Anch'io Lo Sport'. "Capisce di calcio e lo scambio di vedute penso sia giusto".

Basta prendersela con Mourinho. Massimo Moratti difende il suo tecnico nel giorno della reazione degli allenatori italiani, accusati dal portoghese di farsi fare la formazione da altri... "Al di là della polemica divertente con Ancelotti - dice il presidente dell'Inter a SKY - gli altri stanno rispondendo in maniera seriosa ad una affermazione che era invece a difesa della dignità degli allenatori. E' una moda arrabbiarsi con Mourinho, ma io non li accontento: Mourinho resta all'Inter. E poi se ne parla sempre della formazione con il proprio allenatore. Trovo di cattivo gusto farlo in alcuni momenti. Ma l'allenatore non deve perdere credibilità davanti alla sua squadra".