Rossi applaude la Lazio: "Il derby vinto ci ha dato morale"

Calcio
Delio Rossi elogia la prova della sua Lazio e glissa sul suo futuro in biancoceleste
genoa_lazio_diakite_jankovic_contrasto

Dopo il successo contro il Genoa il tecnico biancoceleste spera in un finale di stagione che regali qualcosa di importante: "Questa squadra ha una certa qualità se gioca in una certa maniera"

COMMENTA NEL FORUM DELLA LAZIO

Dopo la Roma, il Genoa. La Lazio ha fatto la sua seconda vittima illustre in una settimana e Delio Rossi può solo rallegrarsi per la rinascita della sua squadra: "Bisogna dare merito a questi ragazzi, perché so quanto valgono e  se giocano con la concentrazione giusta le cose le sanno fare - dice il tecnico biancoceleste - E' stata una vittoria meritata e poteva essere pure più rotonda, anche se nel primo tempo abbiamo sofferto perché il Genoa è una bella squadra".

Una vittoria importante ma pagata a caro prezzo, visto che Pandev (oltre a Dabo e Diakitè) rischia di saltare il ritorno di Coppa Italia con la Juve per infortunio: "Speriamo non sia nulla di grave ma penso che la Lazio abbia le carte in regola per giocarsi la partita contro una squadra molto forte. Vincere il derby ci ha dato morale e autostima, questa squadra ha qualità se gioca in una certa maniera". Inevitabile, poi, il pensiero sul futuro, che potrebbe non essere più tinto di biancoceleste. Rossi assicura che non c'è a breve una scadenza entro la quale dovrà incontrarsi con la società per confrontarsi: "Non c'è una scadenza - conclude - non sono un latte. Andiamo avanti così e alla fine tireremo una linea".