Ancelotti: "Kakà non lascia il Milan. Sì a Kjaer e Astori"

Calcio
Ancelotti su presente e futuro del Milan: "Kakà resta"
kaka_ancelotti

Il tecnico rossonero esclude che l'asso brasiliano possa lasciare la squadra: "Ora qui ha l'opportunità di tornare a vincere". E sui due difensori di Palermo e Cagliari: "Li seguiamo con grande attenzione"

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

"Non c'è bisogno di spendere follie per trovare gli elementi giusti per la prossima stagione. Con una scelta oculata riusciremo a evitare i problemi di quest'anno". Il mercato estivo del Milan sarà all'insegna del risparmio, parola di Carlo Ancelotti. Nessuno Ronaldinho o Beckham in arrivo, quindi. Meglio puntare sulle giovani leve.

"Penso a Kjaer del Palermo e ad Astori ora a Cagliari- commenta Ancelotti- Kjaer è un difensore molto giovane, che ha dimostrato grandi qualità. Mi piace molto. Seguiamo molto anche Astori: è un giocatore nostro che non ha fatto tante partite quest'anno, ma che ha evidenziato chiari miglioramenti. Per la prossima stagione, comunque, penso che il reintegro completo di Gattuso e il pieno recupero di Nesta e Borriello, in aggiunta a Thiago Silva che è già nostro e pronto a giocare, ci eviterà di andare in giro a prendere chissà chi".

Sperando che per Kakà non tornino a suonare le sirene inglesi, magari sempre di Manchester, sponda United: "Kakà ha rifiutato un contratto importante con il City, anche perché ha già un grande contratto qua. Ora ha la possibilità di ritornare a vincere insieme alla squadra, pronta a risalire ad alti livelli. Non ha l'esigenza di andare via e di trovare un ambiente diverso". Stessa voglia che non sembra avere neanche Ancelotti: "Il prossimo allenatore del Milan non avrà nessun tipo di problemi. Conoscerà benissimo la situazione della squadra e della società. Sarà sicuramente un allenatore aziendalista e coinvolto nelle vicende societarie. Mi sembra un identikit chiaro...".