Il Siena vede la salvezza. Giampaolo: "Manca un solo punto"

Calcio
Salvezza ad un passo. La festa del Siena fa da sfondo alla delusione di Paolo Cannavaro
siena_napoli_festa_maccarone

Il tecnico dei toscani dopo il 2-1 sul Napoli: "Possiamo dire che è fatta. È stato un cammino lungo, per un obiettivo difficile, che adesso è davvero a un passo. Il mio futuro? Ci sederemo attorno a un tavolo a fine stagione e ne parleremo"

COMMENTA NEL FORUM DEL SIENA

La salvezza è ormai una pura formalità. Ed allora in casa Siena ci si prepara a festeggiare: "Manca un solo punto, ma possiamo dire che è fatta - commenta il tecnico bianconero Marco Giampaolo - È stato un cammino lungo, per un obiettivo difficile, che adesso è davvero a un passo. Nelle ultime due gare abbiamo giocato con un po' di superficialità, mentre gli avversari ci hanno qualcosa in più, un po' quello che è capitato oggi, a parti invertite, contro una squadra comunque forte come il Napoli. Non ci hanno regalato nulla. Nel primo tempo siamo stati molto bravi, ordinati, cattivi, veloci nelle ripartenze. Abbiamo solo subito un po' nel finale, dopo il loro gol, ma eravamo anche un po' stanchi".

Poi sul futuro aggiunge: "Con il presidente c'è un rapporto che va oltre il lavoro. Ci sono amicizia e stima, quindi, dovesse capitare un'occasione importante, lui sarebbe il primo a gioirne. Ma visto che questa occasione non c'è, ci sederemo attorno a un tavolo a fine stagione e ne parleremo". Ed eccolo, il presidente Lombardi Stronati: "E' stata una bella partita, sono soddisfatto del risultato, ma ancor di più della prestazione, oltre ovviamente del fatto che ormai la salvezza è dietro l'angolo". Quindi precisa: "Certe voci che parlano di una società in difficoltà fanno parte del gioco, io dico ai tifosi che resto, se loro mi vogliono".

E a proposito di dichiarazioni pepate, ecco Massimo Maccarone, autore del secondo gol bianconero: "C'è stato un periodo in cui sono state montate polemiche che riguardavano la mia sfera privata, e questo non lo accetto. Per questo ho disertato per molto tempo microfoni e taccuini. Per il resto, io non sono scaramantico, e dico senza peli sulla lingua che siamo salvi".

Manuel Gerolin, ds del Siena, fa poi sapere che con Marino (dg del Napoli) ha parlato del futuro di Calaiò (è in comproprietà tra le due società), mentre Daniele Galloppa ha lasciato la porta aperta a un possibile passaggio in azzurro: "Ne sento parlare da tempo - dice il centrocampista - ma so anche che Marino non ha mai parlato con il mio procuratore. Però nel calcio ci sta tutto, quindi vedremo a fine stagione".