Ancelotti: "Il Chelsea? No, tra me e Berlusconi c'è affetto"

Calcio
Carlo Ancelotti si dice convinto di restare al Milan
ancelotti_milan_esultanza

I tabloid inglesi non hanno dubbi e descrivono il tecnico rossonero come una certezza nell'imminente futuro del Chelsea. Ma l'allenatore del Milan è convinto di restare dov'è: "Non succederà niente, si tratta solo di voci fantasiose"

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

"Con il presidente c'è un rapporto affettuoso. E' inutile stare a commentare, il presidente ha smentito. Non c'è bisogno di nessun commento e non mi aspetto nessuna telefonata". Carlo Ancelotti, allenatore del Milan, risponde così alle domande sulle dichiarazioni attribuite al patron Silvio Berlusconi. Il proprietario del club ha smentito di aver attribuito ad Ancelotti la mancata conquista dello scudetto.

"Il rapporto con il presidente rimane molto affettuoso", dice Ancelotti alla vigilia della sfida in programma domani sul campo dell'Udinese. "E' evidente che una parte delle responsabilità debba ricadere anche sull'allenatore. Abbiamo avuto diversi problemi, adesso stiamo disputando un finale di stagione positivo", aggiunge il  tecnico. "In questo periodo ho vissuto con molto equilibrio e con serenità, il rapporto con questa società è sempre rimasto ottimo e lo sarà anche quando, un giorno, le strade si separeranno".

In Inghilterra si parla di un passaggio di Ancelotti sulla panchina del Chelsea. L'annuncio, addirittura, potrebbe arrivare domani. Ne è convinto il tabloid inglese 'The Sun', che considera imminente la comunicazione relativa al trasferimento del tecnico al Chelsea. "Nessuna novità. Domani non succederà niente", dice Ancelotti definendo "più che fantasiose" le voci che lo coinvolgono nella campagna acquisti della società londinese. Il tecnico appare concentrato sul rafforzamento del Milan. "Il tempo per mettere a posto le cose c'è, l'estate è lunga", aggiunge.

Il Milan domani fa visita all'Udinese nell'anticipo serale della 36esima giornata del campionato di Serie A. Una vittoria consentirebbe ai rossoneri di assicurarsi la qualificazione alla fase a gironi di Champions. In quel caso, afferma il quotidiano inglese, Ancelotti potrebbe porre fine alle incertezze sul proprio futuro. L'allenatore è legato al Milan da un contratto valido fino al 2010.