Diego inventa, Amauri segna: la Juve va a ritmo di samba

Calcio
Il neo acquisto bianconero Diego presentato ufficialmente giovedì scorso
diego_maglia_juve

Partitella in famiglia per i bianconeri nel terzo giorno del ritiro di Pinzolo. La formazione "brasiliana" vince 3-1 grazie a una doppietta di Amauri e al gol di Trezeguet. Bianco l'autore dell'altra rete, Zebina contestato. GUARDA IL VIDEO

TUTTI I RITIRI DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVE

Terzo giorno di ritiro per la Juventus a Pinzolo. Doppia seduta per i bianconeri di Ferrara. In mattinata test atletici e prove sui tremila metri. In grandi condizioni il danese Christian Poulsen che ha distanziato il gruppo. Bene anche Momo Sissoko, Ciro Immobile, Hasan Salihamidzic e Cristiano Zanetti. Nel pomeriggio, davanti a 4.300 spettatori, venti minuti di lavoro atletico quindi Ferrara ha diviso il gruppo in due squadre, impegnate con partitelle campo ridotto e a intensità crescente, prima della "sfida in famiglia" su tre quarti campo. 

Il tecnico ha schierato due formazioni speculari, impostate sul 4-3-1-2: da una parte Chimenti in porta, Zebina, Marrone, Ariaudo e Salihamidzic in difesa, Bianco, Poulsen, e Tiago a centrocampo con Diego trequartista e Amauri e Immobile di punta. Dall'altra Manninger tra i pali, Bamba, Grygera, Alcibiade, Mirarchi in difesa, Pirrotta, Zanetti e Sissoko alle spalle di Daud rifinitore, poi sostituito da Esposito, al servizio di Del Piero e Trezeguet. La partitella è terminata 3-1 a favore della formazione di Diego e Amauri. Ha aperto le marcature Trezeguet, pronto a ribadire in rete il tiro di Daud respinto da Chimenti. Il pareggio è arrivato a opera di Bianco anche lui rapido ad approfittare di una corta respinta di Manninger. Nel finale è poi salito in cattedra Amauri che ha prima siglato il 2-1 di sinistro e ha quindi sfruttato al meglio un assist smarcante di Diego e di destro ha depositato in rete il 3-1 finale.

LA PARTITELLA



Con il tutto esaurito sugli spalti dello stadio Pineta a Pinzolo sono arrivate nel ritiro precampionato della Juventus anche le prime contestazioni di una frangia di ultras. A farne le spese Jonathan Zebina, oggetto a più riprese con cori e cartelli durante l'allenamento pomeridiano da una trentina di esponenti dei Viking. Tentativi stroncati peraltro dalla gran maggioranza degli  oltre quattromila tifosi, che prima hanno incitato a gran voce il giocatore bianconero e poi hanno rivolto cori di derisione agli ultras. Code anche davanti all'accesso dello Juventus Shop nel cuore del Summer Village 09 per acquistare le nuove maglie ufficiali bianconere. Domani sono previste due sessioni di allenamento e la conferenza stampa con Momo Sissoko.