Amichevoli: Milan travolto dal Bayern, Fiorentina dal Psg

Calcio
Milan battuto 4-1 nell'amichevole contro il Bayern Monaco (foto Ansa)
GERMANY SOCCER AUDI CUP

Ancora un ko per i rossoneri: a Monaco finisce 4-1 con gol di Pirlo. Viola superati 3-0 al Franchi, mentre il Livorno subisce il 2-1 in rimonta dell'Aris Salonicco. Bene Genoa e Atalanta. I RISULTATI E IL CALENDARIO DI A 2009-2010

ALTRI TRE ANNI DI GRANDE CALCIO CON SKY

SERIE A, IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2009-2010

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO ITALIANO

TUTTI I RITIRI DELLA SERIE A

LE TRATTATIVE CONCLUSE: GUARDA IL TABELLONE

MILAN. Rossoneri sconfitti per 4-1 dal Bayern Monaco alla Allianz Arena di Monaco, in Germania, nel secondo incontro valido per il quadrangolare della Audi Cup. I padroni di casa hanno steso la squadra di Leonardo con le reti di Thomas Mueller al 12' ed al 90', Bastian Schweinsteiger all'80' e Sene Saer all'88'. Di Andrea Pirlo all'81' l'unico gol del Milan. Nel pomeriggio il Manchester United aveva inaugurato il quadrangolare battendo per 2-1 il Boca Juniors. Domani il Milan affronterà il Boca nella finalina per il terzo posto, mentre Bayer e Manchester United si sfideranno in finale.

FIORENTINA. I viola sono stati sconfitti per 3-0 dai francesi del Paris Saint Germain in un'amichevole disputata a Firenze per il 'Memorial Artemio Franchi'. Le reti del successo parigino sono state realizzate da Erding e Giuly nel primo tempo e da Luyindula nella ripresa. Cori contro Felipe Melo sono stati intonati dai tifosi della curva Fiesole. Il passaggio del brasiliano alla Juventus non è stato ancora metabolizzato.

ATALANTA. I nerazzurri hanno battuto 3-1 la Cremonese nell'amichevole disputata a Brentonico (Trento), dove la squadra bergamasca e' in ritiro. Per i nerazzurri a segno Valdes al 30' e nella ripresa Caserta al 35' e Tiboni al 40'. Guidetti ha firmato il momentaneo pareggio della Cremonese al 33' del primo tempo.

LIVORNO. Gli amaranto escono sconfitti dalla quarta amichevole della stagione, disputata Valaora (Bolzano) contro l'Aris Salonicco.I greci si impongono per 2-1 in rimonta e tutto accade nel  primo tempo: al 20' amaranto in vantaggio con un gran gol del solito Diamanti, che suggella un buon avvio di gara per i  toscani, con uno straordinario pallonetto da 40 metri. L'Aris Salonicco reagisce e con il passare dei minuti diventa sempre più pericoloso finché nel finale della prima frazione riesce a ribaltare il risultato: al 42' Garcia con una tiro da fuori area pareggia e al 45' Campora realizza su calcio di rigore.

GENOA. Il Genoa ha  superato per 6-0 l'Acqui (serie D) in una partita amichevole, giocata nella città sede del ritiro rossoblù. Per la formazione di Gasperini sono andati a segno Milanetto  (8'), su punizione, e nella ripresa Fatic (6'), ancora su  punizione, Juric (8'), di nuovo Milanetto (30'), Rossi (40') e  Modesto (45'). Positiva la prova dei nuovi acquisti Palacio, Esposito e Crespo.