Trofeo Tim, sorride la Juve: battute Inter e Milan

Calcio
La Juventus si aggiudica il Trofeo Tim: Amauri protagonista
amauri_juve_trofeo_tim

La squadra allenata da Ferrara si aggiudica il triangolare vincendo entrambe le sfide: nerazzurri ko ai rigori, contro i rossoneri bastano i gol di Amauri e Iaquinta. Balotelli decisivo nel derby: il Diavolo rimane a bocca asciutta

JUVE-MILAN 2-0
14' Amauri, 32' Iaquinta

La Juve ha battuto 2-0 il Milan nella terza e ultima sfida della nona edizione del trofeo Tim disputato all'Adriatico di Pescara. A segno Amauri e Iaquinta. I bianconeri, che avevano anche battuto l'Inter ai rigori nella prima sfida, si aggiudicano il trofeo con 5 punti, mentre i nerazzurri, che avevano vinto il derby chiudono a quota 4. Il Milan di Leonardo, invece, torna a casa con zero punti e due sconfitte. Al 14' Juve in vantaggio: Iaquinta serve Iago che allarga sulla destra per Amauri, il brasiliano va al tiro e fa passare il pallone sotto le braccia di Roma. Al 32' la Juve raddoppia: Ronaldinho perde palla a centrocampo, ne approfitta De Ceglie che dialoga con Iaquinta il quale trafigge Roma.

MILAN-INTER 0-1
24' Mario Balotelli

L'Inter vince il derby con il Milan, nella seconda partita del trofeo Tim. I nerazzurri di José Mourinho si impongono per 1-0 grazie al gol di Balotelli. I rossoneri presentavano in campo il nuovo acquisto Huntelaar, al debutto, in avanti in coppia con Pato e con Ronaldinho alle loro spalle. Il primo pericolo lo crea l'Inter al 3' con un calcio di punizione di Balotelli che tocca la traversa. Al 17' si spengono diverse luci all'Adriatico e a causa del black-out l'arbitro Damato è costretto a interrompere la sfida. Si riprende a giocare dopo una decina di minuti. Al 24' Inter in vantaggio con un colpo di testa di Balotelli, lasciato colpevolmente indisturbato al centro dell'area dalla retroguardia rossonera. Il Milan ci prova con Ronaldinho su punizione al 39', ma la palla finisce sopra la traversa.

INTER-JUVE 6-7
d.c.r.
26' Thiago Motta (I), 42' Amauri (J). Rigori: Milito (gol), Salihamidzic (gol), Balotelli (gol), Grygera (gol), Chivu (gol), Felipe Melo (gol), Thiago Motta (gol), Poulsen (palo), Samuel (alto), Amauri (gol), Vieira (gol), Iaquinta (gol), Santon (parata), Legrottaglie (gol).

Nel tradizionale antipasto di campionato che inaugura la stagione di grande calcio la Juventus si aggiudica la prima sfida del Trofeo Tim. I nerazzurri si portano in vantaggio al 26' grazie ad un tocco morbido di Thiago Motta che si infila nella porta difesa da Gigi Buffon. La Juve fallisce un penalty con Iaquinta al 40', abilmente parato da Julio Cesar. Ma poco dopo Amauri rimedia all'errore del compagno di squadra e sigla l'1-1 che porta le due squadre ai rigori. Nella lotteria dei calci di rigore decisivi gli errori dal dischetto di Samuel e Santon.

ALTRI TRE ANNI DI GRANDE CALCIO CON SKY

SERIE A, IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2009-2010

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO ITALIANO