Serie A. Genoa, Samp e Lazio volano in testa con la Juve

Calcio
La festa dei giocatori del Genoa dopo il successo a Bergamo contro l'Atalanta
genoa_festa_a_fine_partita_con_atalanta

I rossoblù espugnano Bergamo, i blucerchiati battono l'Udinese 3-1, i biancocelesti vincono a Verona contro il Chievo. Primi successi per Napoli (3-1 al Livorno), Fiorentina (1-0 al Palermo) e Parma (2-1 al Catania). GUARDA I GOL DELLA A

Guarda la cronaca

E' durato poche ore il primato in solitario della Juventus, che nel match delle 18 ha battuto la Roma all'Olimpico. Genoa, Sampdoria e Lazio infatti non hanno mancato l'appuntamento con la seconda vittoria in altrettante partite in Serie A. Si forma così un quartetto in vetta a sei punti. Ma la seconda giornata consegna anche le prime vittorie stagionali per Napoli, Fiorentina, Parma e Siena.

I successi più importanti, proprio perchè ottenuti in trasferta, sono quelli di Genoa e Lazio. I Grifoni grazie al primo gol in rossoblù in A di Moretti espugnano l'Azzurri d'Italia di Bergamo (0-1) e dimostrano ancora una volta che nel novero delle squadre attrezzate per lottare per l'Europa ci sono anche loro. I biancocelesti invece salutano con piacere la prima doppietta di Cruz che manda ko il Chievo (1-2) a cui non è bastato il gol del momentaneo vantaggio di Pellissier. Sorridono anche sull'altra sponda di Genova. Il duo Pazzini-Cassano fa meraviglie, lo sa bene l'Udinese che soccombe (3-1) sotto i colpi inferti dal Pazzo (al secondo centro stagionale), FantAntonio e dell'ex napoletano Mannini.

Prima vittoria, primi gol e prima gioie (ma quanta sofferenza) per Fabio Quagliarella e per il suo Napoli. L'ex bomber dell'Udinese apre e chiude le marcature nel 3-1 degli azzurri sul Livorno a cui non è bastato il primo centro stagionale del figliol prodigo Lucarelli. Sembra averci preso gusto ad essere decisivo anche Jovetic. Il montenegrino, autore del gol qualificazione viola nei preliminari di Champions, ha deciso anche il match con il Palermo (1-0) di Zenga che dopo il successo della scorsa settimana incorre nel primo stop stagionale.

Come nella passata stagione il Cagliari continua ad avere difficoltà ad inizio campionato. Ne approfitta così il Siena di Giampaolo che grazie alla doppietta di Calaiò e al gol di Reginaldo espugna 3-1 il Sant'Elia e archivia la sconfitta contro il Milan della prima giornata. Primi punti anche per il Parma del patron Ghirardi che si dimostra attivo anche in campo e non solo sul mercato. I gialloblù battono 2-1 il Catania che resta ancora a quota zero in classifica con Atalanta, Chievo e Roma. Ora spazio alle Nazionali (guarda i convocati di Lippi), il campionato ritorna il 12 settembre.

GUARDA I GOL DELLA SECONDA GIORNATA DI SERIE A


COMMENTA NEL FORUM DELLA SERIE A