Lippi audace: "La fortuna? L'abbiamo legittimata"

Calcio
Dopo un primo tempo poco soddisfacente Marcello Lippi è contento per la vittoria conquistata dall'Italia in Georgia (Foto Ap)
Georgia Italy WCup Soccer

Il tecnico dell'Italia vede i lati positivi di una gara in cui la Georgia è capitolata grazie a due autoreti: "Nel primo tempo abbiamo controllato benissimo gli avversari, nella ripresa siamo spesso arrivati vicino alla porta". GUARDA LE FOTO

Marcello Lippi è soddisfatto per la vittoria conquistata dall'Italia a Tblisi, contro la Georgia per 2-0. Un risultato che avvicina gli azzurri alla qualificazione ai Mondiali del Sudafrica del 2010. La vittoria è giunta grazie a due autoreti di Kaladze dopo un primo tempo non proprio brillantissimo dell'Italia. "Loro hanno fatto un avvio spumeggiante, ma li abbiamo controllati benissimo - ha spiegato il ct - Noi poi nel secondo tempo abbiamo legittimato questa fortuna che ci è capitata sotto forma di autogol".

L'astinenza da gol del reparto avanzato continua, ma Lippi non la pensa in questo modo: "Stasera ne sono stati fatti due, perché dietro alle autoreti ci sono azioni d'attacco che le causano. Fortuna? Abbastanza, ma spesso vicino alla porta avversaria ci siamo arrivati".

LA RABBIA DI LIPPI: DI NOI NON FREGA NIENTE A NESSUNO

TUTTI I GOL DELLA SERIE A

ENTRA NEL FAN CLUB AZZURRI

LIPPI: NON CE L'HO CON CASSANO