Il Livorno esonera Ruotolo. Cagni: "A breve la decisione"

Calcio
Esonerati Ruotolo e Russo. Gigi Cagni è in pole-position per la panchina amaranto
gigi_cagni

Il presidente Spinelli, dopo la sconfitta interna contro il Palermo, ha sollevato dall'incarico Gennaro Ruotolo. Si attende l'annuncio dell'ex allenatore del Parma: "Sono disponibile, tra poche ore si deciderà". GUARDA LA MOVIOLA E I GOL GRATIS SU SKY.IT

GUARDA LA MOVIOLA DI SCONCERTI

Il presidente Spinelli ha deciso esonerare dalla guida tecnica del Livorno Gennaro Ruotolo. Il tecnico paga il pessimo avvio di stagione degli amaranto, ultimi in classifica con solo 3 punti. In pole per la sostituzione del duo ci sarebbe l'ex tecnico di Salernitana, Empoli, Parma e Piacenza Gigi Cagni.

"Ruotolo è stato momentaneamente sollevato dall'incarico - annuncia il Presidente Spinelli a SkySport24 -  mentre invece resta tutto il resto dello staff". Non è escluso che siano Russo e Vitali ad andare a Roma, così noi nel frattempo valutiamo le varie possibilità. Ci vuole un pizzico di esperienza in più, perchè abbiamo perso partite per ingenuità". Chi subentrerà a Ruotolo? Si fa soprattutto il nome di Gigi Cagni, ma Spinelli vuole decidere con calma. "Stiamo verificando quello che possiamo prendere, il più preparato, quello con voglia ed entusiasmo. Perchè - conclude - chi vuole venire a Livorno deve farlo con entusiasmo".

"Io al Livorno? Se ne sta parlando molto, sapremo tutto entro questa sera. Gigi Cagni è il candidato numero uno alla successione di Gennaro Ruotolo sulla panchina del Livorno. "Spinelli l'ho sentito e gli ho dato la mia disponibilità. Ora non resta che aspettare", ha detto l'allenatore ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. "Per il mio carattere queste sfide mi affascinano tantissimo. L'unica cosa che non riesco mai a capire è perché chiamano quelli come me nelle imprese più difficili e non per quelle facili. Mi spiego: sei bravo, sei adatto in situazioni di grandi difficoltà, allora come mai non ti ritengono pronto per quelle facili? E' una cosa strana, ma è il calcio ad essere strano. Va accettato tutto, come sempre, con grande serenità". Cagni ha "voglia di tornare in campo. Se avverrà, bene. Altrimenti, aspetterò ancora. Ma sento il bisogno di tornare in campo ad allenare".

GUARDA GRATIS TUTTI GLI HIGHLIGHTS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

COMMENTA NEL FAN CLUB DEL LIVORNO