Roma-Lazio, 2-2 dietro le quinte. Totti: torno dopo la sosta

Calcio
Francesco Totti spera di tornare dopo la sosta per la nazionale anche se a Vito Scala dice: "Il ginocchio fa male"
SPORT:CALCIO; POSTICIPO SERIE A,ROMA FIORENTINA

Protagonisti ne "La casa dello sport" a SKY i calciatori capitolini hanno manifestato sensazioni simili. Pessimista Foggia, ironico Cruz. Il giallorosso: "Il rientro col Bari o l'Atalanta", ma a Vito Scala dice: "Il ginocchio fa male" e De Rossi è ko

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DELLA ROMA

COMMENTA NEL FORUM DELLA LAZIO


di AUGUSTO DE BARTOLO

Manca poco meno di un mese al derby più acceso d'Italia ma Roma-Lazio si è giocata, in parte, ne La Casa dello Sport di SKY. Bocche cucite, frasi pronunciate tra i denti, gli umori non sono dei migliori soprattutto in casa biancoceleste, ma un po' di voglia di abbandonare le tensioni da spogliatoio c'è. Avversari in campo, amici fuori, ci si incontra e si commenta la giornata di campionato. La disponibilità di Pasqualino Foggia sarebbe illimitata se solo il catenaccio imposto dal silenzio stampa non lo costringesse a stare sulle difensive. "Accà va tutt' stuort", è l'eco che rimbomba in perfetta lingua madre. Sintomo di un malessere dettato anche da una cospicua dose di sfortuna. E poi c'è Julio Cruz che del progetto Lazio ha sposato onori e soprattutto oneri come lascia intendere a chi gli chiede in regalo la maglietta: "Non posso, non è colpa mia, qui risparmiano sulla luce e pure sull'aria", lo si era capito, un periodaccio in tutto e per tutto.

Sull'altra sponda del Tevere, Francesco Totti si concede ai microfoni di Sky Sport 24: “Il campionato è aperto, l’Inter ha temperamento e forza ma noi vogliamo arrivare almeno quarti”. Vito Scala ci rassicura sulle condizioni del capitano della Roma: "Ha ricominciato a correre - dice - stiamo facendo un lavoro di natura muscolare, dopo la sosta potrebbe essere pronto, Bari o Atalanta le gare possibili per il suo ritorno in campo". Il buon Vito fa gli interessi d'er Pupone ma il grande occhio, anzi l'ultrasensibile orecchio di SKY.it capta sensazioni contrastanti. "A Vi', però sto ginocchio me fa male". Insomma, nuovi dolori in casa giallorossa e se ci mettiamo anche l'infortunio di De Rossi, il derby del dietro le quinte è bello che giocato: 2-2 con reti di Foggia, Cruz, Totti e De Rossi. Qualcuno ci metterebbe la firma?