Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
15 novembre 2009

Il Times rilancia: Mou andrà allo United. L'Inter è avvisata

print-icon
mou

José Mourinho fa la linguaccia. Ma a chi? (foto AP)

Il giornale inglese torna alla carica dopo aver anticipato che l'allenatore portoghese vorrebbe tornare in Premier League. E stavolta rivela anche la squadra: il Manchester United di sir Alex Ferguson, lo sponsor di Mourinho. GUARDA I GOL DELL'INTER

di Luca Tommasini
(SKY Sport24)

"Mourinho come back", Mourinho torna in Premier League. Lo ha detto e lo ripete il Times, mica un tabloid qualunque. E nell'edizione di oggi scrive anche il nome della sua prossima squadra: il Manchester United. Riassunto delle puntate precedenti: il Times sabato esce con il titolo: "Mourinho tornerà ad allenare in Inghilterra". Il diretto interessato smentisce e precisa: "ho spiegato che amo l'Inter e che sto bene all'Inter. Un mio tributo a Ferguson è stato utilizzato a frammenti e in modo sbagliato". Oggi il Times torna alla carica: "Mourinho allenerà il Manchester United". E la domanda sorge spontanea: quando? Deciderà sir Alex, che secondo il giornale inglese avrebbe già raccomandato lo Special One per la sua successione.

Ferguson ha 67 anni e ha fatto capire di avere intenzione di smettere a 70. Avanti ancora tre stagioni dunque. Guarda caso quelle che mancano a Mourinho prima della scadenza del suo contratto con l'Inter, prolungato la scorsa estate fino al 2012. L'anno della fine del mondo secondo il calendario Maya, e dell'addio di Mourinho all'Italia secondo il Times. Intanto, e non sono profezie, lui all'Inter sta lavorando per il presente e per il futuro. Lo ha pure scritto nelle pagine della cronaca di Milano di Repubblica, con un articolo che porta la sua firma e che racconta la sua rivoluzione ad Appiano Gentile. "Al Porto, al Chelsea e ora all'Inter ho sempre dato il mio contributo anche dal punto di vista logistico - scrive Mourinho - Questo, nella mia filosofia, vuol dire lasciare qualcosa che potrà servire al club". Se non è un comiato è qualcosa di molto simile. Ma lo ha scritto con molto anticipo. Forse troppo.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

GUARDA I GOL DI INTER-ROMA

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER