Atalanta, a gennaio Chevanton in prestito dal Siviglia

Calcio
Ernesto Javier Chevanton è nato il 12 agosto del 1980
ernesto_chevanton_esultanza_lp

L'attaccante uruguayano, con trascorsi a ottimi livelli nel Lecce, rinforzerà il reparto offensivo di Conte. Decisivo sarebbe stato un blitz di due giorni a Siviglia del presidente Alessandro Ruggeri e del ds Osti. GUARDA I GOL DELL'ATALANTA

GUARDA TUTTI I GOL DELL'ATALANTA

COMMENTA NEL FORUM DELLA DEA

Manca ancora l'ufficialità ma l'annuncio è nell'aria: l'Atalanta ha preso in prestito dal Siviglia l'attaccante Ernesto Chevanton, punta uruguayana con trascorsi illustri a Lecce prima di trasferirsi a Monaco. Chevanton è stato acquistito in prestito con un diritto di riscatto fissato a 6 milioni e mezzo ed arriverà durante la sessione di calciomercato di gennaio.

Chevanton è un attaccante completo, può giocare sia da prima che da seconda punta, ma rimangono da valutare le sue condizioni fisiche. Cheva, esploso in Italia nel Lecce (88 presenze e 45 gol in campionato, di cui 30 in serie A, dal 2001 al 2004), ha giocato dal 2004 al 2006 nel Monaco in Francia (50 presenze e 20 gol) e dal 2006 è al Siviglia, ma con il club spagnolo ha disputato soltanto 33 partite in oltre 3 anni, sommando appena 1160' in campo e segnando 8 gol. Bloccato da infortuni alla schiena e da un intervento al ginocchio, l'ex bomber del Lecce era nelle mire del Livorno ma dopo il blitz andaluso di Ruggeri sarà Conte a godere delle sue prestazioni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT