Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
29 novembre 2009

Leonardo: "Una vittoria conquistata col cuore"

print-icon
nuo

Ambrosini entra in tackle durante Catania-Milan

Il tecnico rossonero dopo il successo al fotofinish sul Catania: "Alla base di questi risultati c'è un forte sentimento, è stato tutto bellissimo". L'uomo partita Huntelaar: "Ho lavorato tanto, spero di continuare così". GUARDA I GOL DEL MILAN SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL MILAN

TUTTI I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

Il tecnico del Milan Leonardo è contento per la vittoria del Milan sul campo del Catania: "Sono molto contento per Huntelaar perchè ha fatto una settimana molto positiva, veramente, e non lo dico perchè ha segnato due goal. Stasera è stato tutto molto bello, a livello di gruppo abbiamo vissuto delle situazioni molto belle. Atzori è stato bravissimo a contenerci, marcandoci quasi a uomo. Lo sapevo perchè con lui avevamo parlato di questo Milan durante il corso. Volevo cambiare questa gara, rischiando, e ho chiesto a chi era in panchina se erano della mia stessa idea e tutti mi hanno detto che volevano vincere. Klaas ha fatto due grandi goal e se li merita perchè veniva da un periodo molto difficile. E' stato bravissimo anche Inzaghi che quando è entrato a scatenato l'inferno, proprio come gli avevo chiesto. Rispetto all'Inter siamo diversi, loro sono fortissimi fiscamente e sfruttano questa forza per trovare goal molto diversi tra loro. Noi abbiamo bisogno del gioco, della prestazione per trovare le vittorie. L'Inter ha anche talento e per questo vince. Alla base di questi risultati c'è un forte sentimento, delle emozioni vissute con la squadra".

Adriano Galliani è raggiante al termine della partita tra Catania e Milan: "Non abbiamo giocato una grandissima partita, e prima del goal di Huntelaar Thiago Silva ha rischiato cercando il dribbling al limite dell'area e potevamo prendere rete. Sono molto felice per Klaas che ha fatto due goal ed il secondo è da grandissimo quale è sempre stato. Stasera poi dobbiamo ammettere che c'è stata anche un po' di fortuna. Almeno non diranno più che sono quello che ha speso 15 milioni per Huntelaar. Leonardo? Era nella sua testa questo modulo, ed anche se siamo un po' strani perchè la nostra squadra è molto lunga ma così facendo anche gli avversari si allungano. Noi stiamo facendo molto bene, certo che se l'Inter va avanti così diventa impossibile, perchè ottenendo sette vittorie ed un pareggio non abbiamo recuperato neanche un punto. Ora il Milan ha una sua identità, e per adesso giocano questi giocatori ma ci sono calciatori importanti fuori e quindi poi Leonardo saprà gestire tutti. Il modulo rimarrà questo credo perchè Leo è innamorato di questo modulo. Huntelaar non è mai stato sul mercato".

"Volevamo vincere e ci siamo riusciti grazie a questi due gol. Ho lavorato tanto per esprimermi su questi livelli, spero di migliorare ancora. Spero di continuare così". Lo ha detto Klaas-Jan Huntelaar ai microfoni di Sky, commentando la sua doppietta che ha mandato al tappeto il Catania in piena zona Cesarini. L'olandese del Milan, schierato in campo nel finale da Leonardo, ha sottolineato che "anche la reazione del gruppo è stata positiva" nei suoi confronti e questo lo "incoraggia". "Voglio continuare così, questi due gol per me sono un punto di partenza", ha concluso.

COMMENTA NEI FORUM DELLA SERIE A

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT