Il Fair Play non è morto: lo dice il New York Times

Calcio
Bepi Pillon durante la partita Ascoli-Reggina di sabato 5 dicembre (foto lapresse)
ascoli_reggina_pillon_lp

La celebre testata americana chiede di premiare l'allenatore dell'Ascoli, Bepi Pillon, protagonista di un gesto di Fair Play che viene letto come la miglior risposta alla mano di Henry che ha portato la Francia ai mondiali. GUARDA I GOL DI ASCOLI-REGGINA

GUARDA IL DISCUSSO GOL CONCESSO ALLA REGGINA DALL'ASCOLI

Il New York Times propone l'Ascoli per il Trofeo Fair Play assegnato annualmente dalla Fifa. "Il fair play non è morto", scrive il principale quotidiano della Grande Mela, che sceglie proprio l'episodio di sportività di Ascoli-Reggina per tirare le somme del weekend di calcio internazionale.

Sabato, ad Ascoli, la squadra di casa ha consentito agli ospiti di pareggiare senza opporre resistenza dopo avere realizzato il gol dell'1-0 ignorando una richiesta di soccorso di un difensore della Reggina. L'Ascoli ha poi perso l'incontro per 3-1 subendo, a fine partita, una dura contestazione da parte dei propri sostenitori: il tecnico marchigiano Bepi Pillon, tra i promotori del gesto di fair play, ieri a mente fredda aveva rivelato perplessità sulla scelta: "Non so se lo rifarei, il nostro è un calcio malato. La sconfitta viene vissuta come un dramma", ha detto Pillon.

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE B

COMMENTA NEI FORUM DELLA SERIE B

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT