Leonardo: andare a -4 dall'Inter ci ha dato molto entusiasmo

Calcio
L'allenatore rossonero, Leonardo
sport_calcio_italiano_leonardo_milan

Il tecnico milanista vuole continuare la striscia positiva anche contro il Palermo: "I rosanero hanno giocatori dinamici, dovremo fare attenzione. E' un campionato emozionante e lungo, gli scontenti troveranno spazio". GUARDA I GOL DEL MILAN

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN


TUTTI I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

Quella con il Palermo è una partita interessante e ci teniamo a far bene". Così il tecnico del Milan Leonardo alla vigilia del match contro la formazione di Delio Rossi. "La squadra rosanero è composta da giocatori duttili che possono cambiare modo di giocare, quindi dobbiamo fare attenzione, hanno giocatori dinamici e questo fa del Palermo una squadra pericolosa" Gli ultimi risultati hanno portato i rossoneri a soli 4 punti dall'inter. "Quattro punti invece che 7 è meglio - continua Leonardo - Noi dobbiamo essere concentrati sul nostro modo di giocare e continuare così, ancora mancano troppe partite. Non posso negare che il fatto di essere tutti vicini dà maggiore entusiasmo e il campionato è più emozionante, ma manca ancora tanto".

La sconfitta dell'Inter a Torino ha accorciato la classifica e Leonardo si gode "un campionato più emozionante" e un distacco ridotto a soli quattro punti che "dà a tutti grande entusiasmo". Nel passaggio da Zenga a Rossi, alla squadra siciliana "e' rimasta sicuramente un'identita' e un modo di giocare - prosegue il tecnico rossonero - con giocatori molto duttili e versatili: dobbiamo fare molta attenzione, è una squadra pericolosa". Alle prese con scelte difficili, Leonardo nega però ci siano problemi con 'senatori' scontenti come Abbiati, Gattuso e Inzaghi: "Non c'è gelo, tutti loro sanno quello che penso io. Sono giocatori al Milan da tanti anni vincendo tutto, è normale che anche le difficoltà siano più difficili da gestire, ma sono situazioni normali e comprensibili". Nessuna preferenza sul sorteggio di Champions: "Non so, vedremo: in teoria lo Zurigo è più facile del Real Madrid...".

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT