Collina: ''La tecnologia? Meglio accettare l'errore umano''

Calcio
Pierluigi Collina dice no alla tecnologia: ''Bisogna saper accettare l'errore umano'' (foto Ap)
Former Italian referee Pierluigi Collina reacts during a news conference in Vienna, Austria, Saturday, June 28, 2008, during the Euro 2008 European Soccer Championships in Austria and Switzerland. (AP Photo/Ivan Sekretarev)

In un'intervista a Sky Sport 24 il designatore torna a parlare della moviola in campo: '' O accettiamo che gli arbitri possano sbagliare, oppure, ed è qui la provocazione, diamo anche a loro gli stessi strumenti di chi li giudica''

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

LA SERIE A VA IN VACANZA: ECCO DOVE

"La mia era una provocazione, fatta da una persona che ha cuore gli arbitri e non da sostenitore della tecnologia". In un'intervista a Sky Sport 24, il designatore Pierluigi Collina torna sulla questione della moviola in campo. "Non si può andare avanti così e non è solo un problema italiano - continua - Gli arbitri vengono colpevolizzati perché non riescono a vedere con i loro occhi quello che una tecnologia, che ha fatto passi da gigante, può mostrare. Per quanto possano essere preparati, e per quanto possano lavorare duramente, mai potranno competere con la tecnologia. O si capisce questo, e accettiamo che possano sbagliare, oppure, ed è qui la provocazione, diamo anche agli arbitri gli stessi strumenti di chi li giudica".

Secondo Collina, "fuori di paradosso, un aiuto verrà certamente dagli arbitri di porta, la cui sperimentazione continua con risultati che sembrano essere positivi. Con la consapevolezza che non possono essere la soluzione del problema. Soluzione che si potrà avere soltanto con una crescita culturale, che porti ad accettare l'errore umano", conclude il designatore.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT