Ventura: ''Contro l'Inter occasione sprecata''

Calcio
Al Bari non sono bastati i due rigori messi a segno da Barreto per sconfiggere l'Inter: alla fine sarà 2-2 (foto Lp)
AS Bari v FC Inter

Il tecnico del Bari dopo il pari contro i nerazzurri: ''Purtroppo abbiamo avuto un blackout di dieci minuti che contro l'Inter può essere sufficiente per perdere. Se avessimo vinto, nessuno avrebbe avuto niente da ridire''. I GOL DEL BARI SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEI FORUM DELLA SERIE A


"Un'occasione mancata". Alla vigilia della partita contro l'Inter, Gianpiero Ventura ci avrebbe messo la firma per il pareggio ma dopo aver visto il Bari avanti di due gol, il 2-2 sa di beffa. "Volevamo fare una prestazione sopra le righe e l'abbiamo fatta per 80 minuti su 90 - l'analisi del tecnico dei pugliesi - Purtroppo abbiamo avuto un blackout di dieci minuti che contro l'Inter può essere sufficiente per perdere. Se avessimo vinto, nessuno avrebbe avuto niente da ridire perché abbiamo creato, giocato
con personalità, sfruttato quanto fatto, poi abbiamo preso due gol, il primo su contropiede che una squadra che vince 2-0 non dovrebbe prendere".

L'amarezza è tanta, Ventura l'impresa l'aveva accarezzata, "nel calcio quando sbagli paghi, e quando sbagli con i campioni d'Italia paghi di più. Rimane la prestazione sopra le righe che volevamo fare per i 60 mila del San Nicola - continua - e c'è da dire bravi a questi giocatori. C'è rammarico per i punti che abbiamo lasciato in queste partite ma restano le prestazioni che fanno ben sperare per il futuro". Il Bari si conferma grande rivelazione di questa stagione ma il tecnico vola basso. "Fissiamo un obiettivo alla volta - mette in chiaro - Come neopromossa ora pensiamo alla permanenza nella categoria, se la raggiungiamo velocemente, allora pensiamo a un altro obiettivo, ma prima raggiungiamo la salvezza".

Farlo, giocando così, non sarà difficile e questo nonostante gli infortuni non diano tregua al Bari, che in difesa ha gli uomini contati. "E' un momento di emergenza ma cerchiamo di sopperire - commenta Ventura - Oggi ha giocato Belmonte, che ha fatto una buona partita, ha giocato Koman, che domenica era in tribuna, e questo la dice lunga sullo spirito che c'è nello spogliatoio. Qui ho trovato una disponibilità totale e quando hai questo diventa tutto più facile". Certo, quell'errore che ha portato al gol di Pandev brucia ancora. "Abbiamo peccato di un pizzico di sufficienza, quel colpo di tacco di Donati era evitabile - ammette - Quando giochiamo da Bari, in velocità, sapendo cosa fare, il Bari diventa una buona squadra. Quando ci 'specchiamo', invece, ci sta che tu possa pagare".