Ventura si accontenta. "Ma che sofferenza"

Calcio
Ventura si "accontenta" dei 29 punti del suo Bari
giampiero_ventura_bari_ap

Il tecnico del Bari riconosce di aver strappato al Genoa "un punto importante, su un campo difficile". Poi, sulle proteste del pubblico: "Rumoreggiavano quando aveva palla il portiere? Io dico: se la vuoi, devi venirtela a prendere". GUARDA I GOL DEL BARI

17.a DI A, GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEI RECUPERI

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A


COMMENTA NEL FORUM DEL BARI


Gianpiero Ventura non nasconde la soddisfazione per il punto conquistato: "Non era affatto facile, perché abbiamo incontrato una squadra che veniva da una sconfitta e poi il Genoa sul proprio campo è fortissimo. Poi per il nostro modo di giocare questo terreno non è sicuramente il migliore".
Ma al di là degli avversari il punto conquistato permette ai biancorossi di rimanere nelle zone nobili: "Un punto importante - prosegue Ventura - anche perché lo abbiamo conquistato forse nella partita in cui abbiamo sofferto di più, anche rispetto a quelle in cui avevamo perso. Noi non siamo abituati a giocare ogni tre giorni e sabato sera avevamo speso moltissime energie. Per questo quando avevano sospeso la gara ero preoccupato, non per come era messo il Genoa ma per come siamo noi".

Nonostante la fatica con i nerazzurri la partenza è stata ottima. "Mi ha soddisfatto il primo tempo, il pubblico protestava quando teneva la palla il portiere, ma io dico che se la vuoi devi venirtela a prendere, in fondo è semplice". Una gara che ha lasciato però strascichi pesanti a livello di infortuni. "Parisi si è fatto male, domani faremo gli accertamenti ma credo che il problema sia grave. Per fortuna che ho un gruppo molto positivo che sa reagire anche a queste sfortune. Abbiamo raccolto 29 punti ma potevano essere molti di più, se pensiamo a gare come con la Sampdoria o con l'Inter. Abbiamo buttato via tanti punti. Comunque è finita così, e va bene così".