Mutti, primo stop: "Non abbiamo reagito dopo il primo gol"

Calcio
Atalanta sconfitta dal Genoa. "Non abbiamo reagito al primo gol di Palacio", ha detto il tecnico Mutti (foto LaPresse)
sport_calcio_italiano_genoa_atalanta_gol_palacio_lapresse

In casa del Genoa arriva la prima sconfitta per il neo tecnico nerazzurro : "Evitabile la rete di Palacio. Ma non abbiamo rimpianti, la squadra è stata brava a non disunirsi". I GOL DELL'ATALANTA SU SKY.it

I GOL DELL'ATALANTA SU SKY.it

COMMENTA NEL FORUM DELL'ATALANTA

Prima sconfitta sulla panchina dell'Atalanta per Bortolo Mutti. Dopo la netta vittoria sulla Lazio all'esordio e il 2-2 infrasettimanale in casa del Bologna, arriva il primo stop. I nerazzurri si arrendono sul campo del Genoa che si impone 2-0 e condanna un'Atalanta che ha fatto una buona partita, ma che non è riuscita ad evitare il ko. "All'inizio abbiamo fatto bene - spiega Mutti -, abbiamo preso un gol evitabile al 18' e lì la partita si è messa in salita per noi, un episodio che dovevamo evitare, poi nella gestione della gara non abbiamo rimpianti perché abbiamo fatto bene, la squadra non si è mai disunita, ha cercato di fare la sua partita, ma il calcio a volte è così. Ripeto secondo me quel gol ci ha penalizzato, poi il Genoa è molto bravo a ripartire negli spazi e in qualche occasione abbiamo rischiato grosso".

Capitan Doni non è riuscito a ripetere le prestazioni fornite contro Lazio e Bologna ed è sembrato fin troppo nervoso. "Cristiano - spiega Mutti - sente molto la responsabilità di tirar fuori la squadra da questa situazione di classifica, dà l'anima in campo e a volte si lascia coinvolgere troppo, deve frenarsi un attimino perché rischia di penalizzare la squadra, è stato ammonito, era diffidato e salterà la prossima in casa della Samp, poi ha rischiato anche il rosso, ma è un ragazzo troppo importante a livello caratteriale per noi".

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT