Panchina d'oro ad Allegri. E' lui il migliore del 2009

Calcio
Allegri sorride. Per gli allenatori, è lui il miglior tecnico della passata stagione
ITALY SOCCER SERIE A

L'allenatore del Cagliari ha vinto il premio istituito dal settore tecnico della Federcalcio. I colleghi delle altre squadre l'hanno votato come miglior tecnico della scorsa stagione, quando guidò i rossoblù al nono posto in classifica

I GOL DEL CAGLIARI SU SKY.it

COMMENTA NEL FORUM DEL CAGLIARI

L'allenatore del Cagliari Massimiliano Allegri ha vinto la Panchina d'oro come miglior tecnico della serie A per la stagione 2008/2009. Il premio è istituito dal settore tecnico della Federcalcio e a votare sono gli stessi allenatori.
Allegri, attualmente al secondo anno sulla panchina del Cagliari, è stato anche un giocatore rossoblù dal 1993 al 1995.

"Sono felice di questo riconoscimento, non l'ho vissuto come un duello con Mourinho" - ha commentato Allegri. "Non sono contento perché l'ho battuto, ma perché sono stato votato da allenatori importanti. E' un motivo di grande soddisfazione anche perché non è facile ottenere questo premio se non hai giocatori di qualità - ha continuato il tecnico del Cagliari - e io nella mia squadra ne ho. Dedico questo riconoscimento a mia figlia Valentina che ha 15 anni".

Allegri non ha voluto dire per chi ha votato, ha comunque ammesso che la squadra migliore in questo momento in Italia è l'Inter "perché la squadra migliore è sempre quella che vince". Sul suo futuro (da qualche tempo il suo nome è accostato a diversi importanti club tra cui Juventus e Fiorentina) ha dichiarato: "Sono cose che fanno piacere, è ipocrita non ammetterlo, ma ho ancora molto da lavorare, è appena un anno e mezzo che sono in serie A e mi aspettano da qui a giugno 5 mesi importanti. Col Cagliari stiamo facendo bene ma la quota salvezza, fissata a 40 punti, non l'abbiamo ancora raggiunta".

Le parole di Lippi - "Allegri merita la Panchina d'oro, è bravo e lo ha dimostrato già l'anno scorso a Cagliari. Quindi non sono sorpreso". Questo il commento del commissario tecnico della nazionale, Marcello Lippi, presente oggi a Coverciano per la tradizionale riunione degli allenatori di A, B, di Prima e Seconda Divisione conclusosi con l'assegnazione della Panchina d'oro e d'argento. "E' un premio che viene assegnato dagli stessi allenatori - ha ricordato Lippi - quindi a maggior ragione è una scelta che va rispettata. Anche perché, come ho detto, Allegri ha confermato di essere bravo".