Serie B, vittoria e fuga per Lecce e Sassuolo

Calcio
Quadrini esulta dopo il gol decisivo con cui il Sassuolo ha espugnato Trieste
quadrini_sassuolo

I salentini schiantano 4-0 il Frosinone di Moriero, gli emiliani espugnano di misura Trieste e grazie al pareggio del Cesena a Cittadella volano a +5. Lunedì chiude la giornata il posticipo Gallipoli-Grosseto. GUARDA GLI HIGHLIGHTS GRATIS SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA B

COMMENTA NEI FORUM DI SERIE B

Due storie diverse ma l'epilogo è lo stesso: Lecce e Sassuolo vanno a vincere in trasferta e si portano a 5 punti di vantaggio sulle seconde. Travolgente la vittoria dei pugliesi, che sbancano 4-0 il Matusa di Frosinone con la doppietta di uno scatenato Marilungo e i sigilli di Munari e del neoacquisto Di Michele; sofferta quella degli emiliani, che capitalizzano al massimo la rete di Quadrini.

Dietro le capoliste scalpita l'Ancona, che ha la meglio sull'Albinoleffe e aggancia a quota 40 il Cesena, fermato sull'1-1 dal Cittadella. Bene anche il Modena, che si stabilizza in zona playoff condannando la Salernitana all'ennesima sconfitta.

In fondo è bagarre, con i colpi del Crotone (2-1 all'Empoli) e Piacenza (1-0 sul Padova) che si lasciano alle spalle un nugolo di squadre, tra cui il Mantova che non va oltre lo 0-0 casalingo contro l'Empoli. La Reggina ora è penultima, non basta Brienza contro un Vicenza cinico che ne rifila tre alla squadra di Iaconi. Lunedì si chiude con il posticipo Gallipoli-Grosseto.

IL PROGRAMMA DELLA 24.a GIORNATA DI SERIE B SU SKY