Lippi, no ad Amauri. "I calciatori italiani bastano"

Calcio
Marcello Lippi, stop agli oriundi in vista del Mondiale
lippi_ct_italia_orecchio

Il ct della Nazionale ammette che "tutti i giocatori sono sotto osservazione, ma gli oriundi un po' meno". Infine conferma: "Ci sono ancora 5 o 6 posti liberi per completare il gruppo, a maggio sceglierò chi è nelle condizioni migliori"

COMMENTA NEI FORUM

"Tutti i calciatori sono sotto osservazione. Gli oriundi, onestamente, un po' meno: sono già sufficienti i calciatori italiani". Marcello Lippi chiude agli oriundi in Nazionale e, quindi, anche all'attaccante della Juventus Amauri.
"Ci sono 5 o 6 posti liberi in Nazionale - ha spiegato il ct -, mancano ancora sei nomi per completare un gruppo dove ci sia varietà di caratteristiche. A maggio sceglierò chi è nelle condizioni migliori.

A proposito della polemica per la sua mancata visita al centro sportivo dell'Inter, Lippi ha chiarito: "Non mi era neanche passato per l'anticamera del cervello di fare una visita politica. Avevo deciso di andare a trovare i giocatori infortunati del Milan e della Juve".
"Per questo è una fortuna che non sia andato ad Appiano Gentile, vuol dire che non ci sono infortunati. Ci sono due ragazzi italiani che giocano nell'Under 21 e che sinceramente sono molto bravi", ha concluso il ct azzurro.