Bulgarelli, un libro per ricordare il grande "Giacomino"

Calcio
La bandiera del Bologna Giacomo Bulgarelli
giacomo_bulgarelli

La società rossoblù, in occasione del primo anniversario della scomparsa della bandiera bolognese, ha presentato "Onorevole Giacomino". Il presidente Francesca Menarini: "Ricordarlo è un atto dovuto da parte di tutta la città". I GOL DEL BOLOGNA SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DEL BOLOGNA


C'era anche il presidente Francesca Menarini alla presentazione di "Onorevole Giacomino", il libro scritto in occasione del primo anniversario della scomparsa di Giacomo Bulgarelli. "La società ha chiesto a Gianfranco Civolani di scriverlo, in modo da rendere onore alla nostra bandiera, al nostro grande capitano. Celebrare questo anniversario penso sia un atto dovuto da parte della società, ma anche dei tifosi e di tutta la città. Sono onorata di poterlo fare insieme all'Associazione Giacomo Bulgarelli, nata appositamente per promuovere e divulgare nel tempo la memoria di Giacomo. Vorrei poi sottolineare l'aspetto umanitario e sociale legato a tutto ciò: il ricavato della vendita del libro va a sostegno del progetto GOL - Gozzadini Life, per l'allestimento di una sala operatoria intelligente nel reparto diretto dal prof. Lima all'interno dell'ospedale pediatrico cittadino".

Presenti alla conferenza stampa anche i figli di Giacomo Bulgarelli e due suoi compagni di squadra in rossoblù, Mirko Pavinato e Marino Perani, oltre all'autore del libro, che ha ricordato così Bulgarelli. "E' stato il più grande calciatore del Bologna dal secondo dopoguerra a oggi: il più completo, nessuno come lui".