Milan, nuovo sponsor: Fly Emirates per tornare a volare

Calcio
Gli sceicchi arabi sembrano aver trovato nel calcio un simpatico hobby in cui investire
emirates_fly_ap

L'accordo raggiunto con Emirates, in vigore dal primo luglio 2010 e valido per cinque anni, porterà nelle casse rossonere 60 milioni di euro più bonus. Fly Emirates è già sponsor di Arsenal, Amburgo, PSG e Olympiacos. GUARDA I GOL DEL MILAN SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

Dopo Paris Saint Germain in Francia, Amburgo in Germania, Olympiacos in Grecia ed Arsenal in Inghilterra, la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti, Fly Emirates, ha voluto scrivere il suo nome anche sulla maglia del Milan, il club più titolato al mondo.

L'accordo raggiunto con Emirates, dal primo luglio 2010, valido per cinque anni, porterà nelle casse rossonere 60 milioni di euro più altri bonus legati al raggiungimento di risultati sportivi. L'accordo è stato annunciato oggi a Milanello dal vice presidente vicario del Milan, Adriano Galliani, e da Boutros Boutros, vice president corporated communication di Emirates Airline, in rappresentanza del presidente, lo sceicco Hamed Bin Saeed Al Maktoum.

Alla conferenza stampa erano anche presenti, con l'allenatore Leonardo e il capitano Massimo Ambrosini, David Beckham e Ronaldhino. Boutros Boutros ha smentito le voci che volevano Emirates interessata ad acquisire una quota societaria del Milan.
"Siamo una compagnia aerea - ha detto - e lasciamo il calcio ai professionisti del calcio".

Da parte sua Adriano Galliani ha confermato che il rapporto con Emitares " è di sponsorizzazione e mai si è parlato di acquisizioni di quote così come mai si è parlato di uno stadio Emirates per il Milan. Anche perché - ha spiegato il vice presidente rossonero - loro sono interessati solo ad uno stadio nuovo per potergli dare il loro nome mentre San Siro, per i tifosi del calcio rimarrà sempre San Siro tant'è vero che non è mai del tutto passato neanche il nome di un grandissimo come Giuseppe Meazza. Bisognerebbe quindi prima costruire uno stadio nuovo".