Leonardo sorride: "Pronti a battere il Manchester"

Calcio
Dopo la gara con l'Udinese, Leonardo attende sereno la sfida di Champions con il Manchester
sport_calcio_italiano_leonardo_milan

La convincente vittoria con l'Udinese ha restituito fiducia all'ambiente rossonero. Il tecnico milanista rischia di dover fare a meno di Thiago Silva ma ha ritrovato un Nesta insuperabile, oltre al grande rientro di Pato. I GOL DEL MILAN SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

"E' una vittoria fondamentale". Non ha dubbi Leonardo sul valore dei tre punti conquistati contro l'Udinese per il suo Milan, reduce da una serie di risultati piuttosto opachi e atteso dalla sfida di Champions contro il Manchester United.
Sono tante le note positive evidenziate dal tecnico brasiliano. "Ronaldinho ha fatto una grandissima prestazione, Huntelaar ha segnato due gol, Nesta è stato perfetto e Pato non ha perso scatto e vivacità dopo un lungo infortunio", snocciola Leonardo, pur ammettendo che i due gol subiti sono frutto di ingenuità: "è vero, ma è dovuto al fatto che avevamo tanta ansia di vincere dopo i risultati negativi delle ultime settimane".

"E' la risposta più positiva che mi aspettavo", aggiunge l'allenatore rossonero augurandosi che martedì in Champions la sua squadra abbia lo stesso atteggiamento: "contro il Manchester partiremo per vincere, questo è il nostro dna". Rischia però di saltare l'appuntamento Thiago Silva, uscito da San Siro zoppicando e scuro in volto: "sto così così - spiega - forse è una contrattura". Adriano Galliani però pensa al sostegno che avrà il Milan dal pubblico. "Martedì lo stadio sarà tutto esaurito. Il Manchester è una grandissima squadra, ma contro di loro abbiamo una tradizione favorevole".