Juve-Genoa, lancio di petardi tra tifosi. Un agente ferito

Calcio
Lancio di petardi tra tifosi durante Juventus-Genoa
sport_curva_juventus_petardi

Bombe carta e fumogeni da un settore all'altro: tutto è nato sulle gradinate assegnate ai tifosi liguri. E' da qui che sono partiti oggetti all'indirizzo della vicina curva bianconera, che ha ricambiato subito. Il poliziotto è finito n ospedale

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS 

COMMENTA NEL FORUM DEL GENOA

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

Fitto lancio di petardi e bombe carta a metà del primo tempo di Juventus-Genoa sugli spalti: tutto è nato nel settore che ospita i tifosi rossoblù, che hanno lanciato oggetti nella vicina curva juventina, che ha ricambiato subito. Sono intervenuti gli steward, ma non hanno potuto evitare il fuggi fuggi generale verso la parte alta e riparata della tribuna. Dopo una decina di minuti tutto è tornato tranquillo. Sono stati momenti concitati e un agente è rimasto ferito da un petardo. E' stato portato in ospedale.

"Squalificare quel settore dello stadio" e "inasprire i daspo": lo chiede, in merito al ferimento di un agente all'Olimpico di Torino, Luca Pantanella, segretario provinciale e vicesegretario nazionale del sindacato Ugl di polizia Luca Pantanella, per il quale l'episodio è anche "il risultato dell'inefficienza manifestata dagli steward tutte le volte che un gruppo di teppisti decide di violare le regole".

"Si agisca adesso con fermezza e velocità - continua il segretario - squalificando per un lungo periodo quel settore dello stadio e inasprendo i daspo a carico di chi si rende colpevole di queste condotte o chi ne dà soltanto l'incitamento. L'ugl Polizia di Stato esprime tutta la solidarieta' al collega ferito annunciando che se sarà necessario assisterà legalmente, come parte civile, l'agente ferito".

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT


Guarda anche:
Lazio, scontri a Formello: 11 ultrà arrestati, 3 contusi
Omicidio Raciti, i pm chiedono 11 anni per Micale
Calcio violento, finiscono in manette 4 ultrà del Napoli

Follia Ultrà, il video degli scontri prima di Udinese-Napoli

Calcio violento, morto un tifoso dello Stoke City