Mou ne ha per tutti: c'è un'area di 25 metri solo in Italia

Calcio
A ruota libera. José Mourinho non ha risparmiato nessuno nella conferenza stampa della vigilia di Inter-Samp
Russia Soccer Champions League

Il portoghese, alla vigilia di Inter-Samp, dedica un'altra battuta al rigore 'misterioso' concesso alla Juve contro il Genoa e lancia frecciatine: "De Laurentiis non ha soldi per me. La Roma è una buona squadra, ma è una società furba". I GOL DELL'INTER

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A 

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

Contro il Napoli - "De Laurentiis? Non ha soldi per me". José Mourinho non risparmia nemmeno il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nella pirotecnica conferenza stampa alla vigilia di Inter-Sampdoria. Il tecnico nerazzurro risponde così alle domande sulle dichiarazioni rilasciate dal presidente del Napoli. Domenica sera, dopo lo 0-0 tra i partenopei e l'Inter al San Paolo, De Laurentiis ha detto che non ingaggerebbe mai Mourinho. "Non ha soldi per me", replica oggi lo Special One.

Contro la Roma -
"La Roma è una grande squadra. Ed è una società furba". José Mourinho, allenatore dell'Inter, definisce così la squadra che al momento sembra in grado di  contendere lo scudetto ai nerazzurri. "La Roma sta bene. Io ho sempre detto che ha qualità da scudetto, sono uno dei pochi che non ha mai perso rispetto e ammirazione per il gruppo di giocatori", dice lo Special One alla vigilia del match con la Sampdoria. Elogi per la  squadra giallorossa ma considerazioni diverse quando si parla del club: "Mi sembra una società furba: nel momento del mercato sa  piangere perché ha bisogno di un giocatore e non ha soldi. Poi, però, quando qualcuno vuole comprare un suo giocatore, dice di no",  ribadisce.

La Roma attualmente é seconda a 7 punti. Il Milan, che deve  recuperare una gara, potrebbe riconquistare la piazza d'onore. "Affrontare il Milan nei quarti di Champions sarebbe meraviglioso. Il Milan ha perso contro una grande squadra, non contro una squadra di camerieri", dice facendo riferimento alla sconfitta subita dai rossoneri per 3-2 in casa contro il Manchester United nell'andata  degli ottavi di finale. "In campionato può diventare secondo: se rispetto la Roma, rispetto ancora di più il Milan".

Contro la Juventus - "C'è un'area di 25 metri solo in Italia". José Mourinho non raccoglie l'invito di Roberto Bettega, vicedirettore generale della Juventus, e dedica un'altra battuta al rigore 'misterioso' che la formazione bianconera ha ottenuto nel match vinto 3-2 contro il Genoa domenica. Il lieve contatto tra il difensore genoano Papastathopoulos e l'attaccante juventino Del Piero é avvenuto fuori dall'area di rigore ma é stato sanzionato con un penalty.

"Perché bisogna fare come lo struzzo?", dice Mourinho, che domenica sera ha stigmatizzato l'errore arbitale favorevole ai bianconeri. Bettega ha evidenziato che la Juventus non si interessa delle gare altrui. "Oggi si parla di Bayern-Fiorentina: tutti discutono di quello che è successo. Ne parliamo tutti, non solo la Fiorentina. Allora? Ci vuole coerenza", dice Mourinho riferendosi al gol in netto fuorigioco che mercoledì ha condannato i viola sul campo dei tedeschi nel match di Champions League perso 2-1 dalla formazione di Cesare Prandelli.