Il Palermo stende la Juve e vede la Champions. Highlights

Calcio
Miccoli apre le danze nel match vinto all'Olimpico con la Juve 2-0 (Foto Ansa)
miccoli_migliaccio_palermo_juventus

Nella 26.a giornata di campionato il Milan batte 3-1 l'Atalanta ma perde Pato (doppietta) per infortunio. L'Inter vince 3-2 con l'Udinese e resta a +4 dai cugini. Napoli-Roma 2-2. La Juve crolla coi rosanero 2-0. GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEI FORUM DI SERIE A


GUARDA LA CRONACA DEL MATCH



Ti aspetti la Juve e trovi il Palermo. I bianconeri perdono in casa lo scontro Champions League e vengono scavalcati al quarto posto proprio dai rosanero capaci di sfoderare una prestazione super. La formazione di delio Rossi ha imbrigliato la manovra bianconera e ha avuto grande pazienza prima di portarsi in vantaggio con una prodezza balistica di Miccoli nella ripresa. accusato il colpo, la squadra di Zaccheroni non ha saputo reagire ed ha consentito (con un errore di Grygera) al Palermo di chiudere il match con Budan. Il 2-0 dell'Olimpico vale il grande sogno per il Palermo. La Juve torna nell'incubo, rincorrere non sarà così facile.

Al vertice della classifica il campionato è finalmente avvincente e tutto da giocare. Nella giornata delle difficoltà maggiori, da due anni a questa parte, l'Inter è riuscita comunque a difendere il vantaggio di quattro punti espugnando il Friuli 3-2 al termine di un match in cui la formazione di Mourinho (in tribuna squalificato) ha sofferto l'Udinese. Dall'inizio con il vantaggio di Pepe, risultato poi ribaltato con i gol di Balotelli, Maicon e Milito, fino al finale quando Di Natale ha riaperto il match su rigore, Cuadrado ha sprecato la palla del possibile 3-3 e una traversa ha salvato Julio Cesar.

Il Milan ha risposto liquidando la pratica con l'Atalanta nel 3-1 in cui i rossoneri sono stati trascinati da un Ronaldinho in formato assist man. La doppietta di Pato ha messo il risultato al sicuro, match riaperto da Valdes e poi nuovamente messo in cassaforte da Borriello abile a ribattere in rete una respinta di Consigli sul rigore calciato da Ronaldinho. Nota stonata del match l'infortunio muscolare subito da Pato.

Si illude la Roma che dopo essere stata in vantaggio 2-0 sul Napoli grazie ai gol di Baptista e Vucinic si fa rimontare da Denis e Hamsik sul 2-2. Torna alla vittoria il Parma che batte la Sampdoria 1-0 con un gol di Zaccardo. Pirotecnico successo del Bologna che espugna 4-3 Marassi battendo un Genoa a cui non è bastata la doppietta di Suazo e la singola di Sculli.

Prezioso successo del Chievo per 2-1 sul Cagliari con gol decisivo di Granoche. Infine il Siena vince a Livorno 2-1 grazie a Maccarone.