La Padania lancia Balotelli: il calciatore del nostro futuro

Calcio
La Padania tesse le lodi di Ogbonna, Balotelli e Okaka e lancia una campagna pro Super Mario ai Mondiali
ogbonna_balotelli_okaka

Il quotidiano della Lega spinge per SuperMario ai Mondiali: "E' nato nel nostro Paese, qui ha studiato e imparato i primi rudimenti del calcio. Da decenni certi pregiudizi sono stati superati. Lippi sa che ci vuole anche fortuna, cominci dal fattore B"

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI


TUTTI GLI ARTICOLI SUI MONDIALI 2010

"Pensare a una rivoluzione è improponibile se non impossibile. Si sarebbe dovuto tentare qualche tempo fa e Lippi non ha avuto il tempo o, forse, la voglia per affrontarla. Da qui a chiudere la porta ad eventuali correttivi importanti, però, ce ne vuole. Ed un correttivo sicuramente di grande valenza sarebbe la convocazione, non solo, ma anche l'utilizzazione di Mario Balotelli". A lanciare l'appello è 'La Padania', secondo la quale "qualitativamente il ragazzo sembra proprio il calciatore del (nostro) futuro".

Il quotidiano della Lega sottolinea "la splendida partita disputata dai tre giocatori di colore" Balotelli, Ogbonna e Okaka in occasione della vittoria dell'Italia under 21 di Pierluigi Casiraghi contro i pari età dell'Ungheria, ricordando come siano "italiani a  tutti gli effetti. Sono nati nel nostro Paese, qui hanno studiato, qui hanno imparato i primi rudimenti del calcio. Da decenni, dappertutto, certi pregiudizi sono stati superati. Basti vedere come sono composte le rappresentative nazionali a livello mondiale, in Inghilterra, in Francia, in Germania".

Quindi l'appello al ct Marcello Lippi in vista dei mondiali  sudafricani: "Lui sa - scrive 'La Padania' - che il gioco del calcio è fatto anche di scelte fortunate. Prima di lui, lo aveva scoperto Bearzot che aveva portato Cabrini ai Mondiali in Argentina. Lo stesso  dicasi per Paolo Rossi. A volte le grandi imprese si ottengono con le  grandi decisioni. E anche con la grande fortuna. Ebbene, non potrebbe accadere che il tanto conclamato 'fattore C', così propizio al signor Marcello, cominci stavolta con la lettera B?".

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A