Gilardino show, la Fiorentina conquista Napoli

Calcio
La Fiorentina ha vinto 3-1 a Napoli nel secondo anticipo della 28.a giornata (foto Ansa)
ITALY SOCCER SERIE A

Finisce 3-1 il secondo anticipo della 28.a giornata. Lavezzi porta in vantaggio i campani e si vede negare un rigore. Gila risponde con una doppietta, Jovetic segna il gol del ko. GUARDA LE FOTO E GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

LE PAGELLE

GUARDA LA CRONACA DEL MATCH



NAPOLI-FIORENTINA 1-3
48' Lavezzi (N), 60' e 88' Gilardino (F), 94' Jovetic (F)

Con una doppietta di Alberto Gilardino ed il gol di Jovetic (autore anche di due assist), la Fiorentina rimonta il vantaggio di Lavezzi ed espugna per 3-1 il San Paolo, beffando il Napoli nelle battute finali di una gara che, soprattutto nella ripresa, non ha lesinato emozioni. Mazzarri, senza Cannavaro squalificato, decide di schierare Denis per Quagliarella, relegato in panchina, mentre Prandelli, che lascia tra le riserve Montolivo, non ha a disposizione due pedine chiave come Vargas e Marchionni.

Il Napoli prova a fare la partita senza però impensierire Frey per tutto il primo tempo se non al 32', quando il portiere francese dice no ad un'inzuccata di Denis, che un minuto dopo spreca ancora di testa. Jovetic è smanioso ma quando chiamato in causa è impreciso (al 28' reclama anche un rigore), Gilardino sfiora l'angolino al 16' staccando direttamente da corner. Da segnalare una punizione pericolosa di Lavezzi al 18' e, allo scadere, un brutto scontro tra Gilardino e De Sanctis che costringe l'estremo di casa alle cure del caso. Nella ripresa, dopo 2', Napoli in vantaggio con Lavezzi, che tutto solo batte Frey di testa su cross di Maggio.

Al 4' Frey è decisivo su Zuniga, al 14' Felipe stende Lavezzi nell'area viola ma Banti non concede il penalty. Pareggio viola al 15' con Gilardino, che di testa finalizza l'assist di Jovetic. Prosegue il valzer delle sostituzioni, con Quagliarella che entra per gli ultimi 15 minuti dopo una grande progressione di Lavezzi che non produce frutti. Al 34' Lavezzi non arriva d'un soffio su un cross radente di Hamsik ma sono i viola, al 42', a conquistare l'intera posta in palio con la doppietta di Gilardino, che sfrutta ancora di testa una sponda aerea di Jovetic. Nel recupero, dopo un gran intervento di Frey su Maggio, il 3-1 di Jovetic a porta vuota.

COMMENTA NEI FORUM DELLA SERIE A