Melo rialza la Juve. Il Napoli va, poker viola. Highlights

Calcio
La punizione capolavoro con cui Alex Del Piero ha portato in vantaggio la Juve nalla sfida con l'Atalanta (Foto LP)
del_piero_punizione_gol_juventus_atalanta_lp

31a GIORNATA. Un gol del brasiliano condanna l'Atalanta nel delicato match dell'Olimpico vinto dai bianconeri 2-1. In gol anche Del Piero. Gli azzurri restano agganciati alla zona Champions. LE FOTO E GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA LE PAGELLE

GUARDA I GOL DELLA SERIE A

GUARDA LA CRONACA DEI MATCH



Proprio uno degli uomini più contestati ha tolto le castagne dal fuoco alla Juve in una giornata che si prospettava disastrosa, cominciata con la contestazione dei tifosi ma conclusa con una vittoria, 2-1 sull'Atalanta, che tiene aperte le chance di qualificazione alla prossima Champions League. Era stato Del Piero con un magistrale calcio di punizione ad aprire le danze. Il gol di Amoruso, per il momentaneo 1-1, aveva fatto scendere di nuovo il gelo sull'Olimpico. Ci ha pensato Felipe Melo a regalare tre punti preziosissimi ai bianconeri che raggiungono a quota 48 punti il Napoli e la Sampdoria.

La formazione di Mazzarri continua nella serie positiva di prestazioni e liquida con uno striminzito 1-0 il Catania. A segno Paolo Cannavaro in un match in cui gli azzurri hanno sprecato numerose palle gol. Non è riuscita a cogliere i tre punti, invece, la Sampdoria che dopo il vantaggio di Guberti si è fatta rimontare sull'1-1 dal Cagliari a segno con Nenè. Fioretnina show al Franchi: la formazione di Prandelli demolisce l'Udinese 4-1. In gol Vargas, Gilardino, Santana e Jovetic. Di Pepe il temporaneo pari friulano.

Si fa sempre più avvincente la lotta salvezza. Piccolo passo in avanti del Siena che impatta in casa con il Genoa 0-0. Ottiene un pari anche il Livorno che dopo essere passato in svantaggio con il Bari trova nel finale l'1-1 grazie a Tavano. Termina a reti inviolate Chievo-Parma.